TYLER POV'S
Quando entrai dentro scuola, quella mattina, mi sentii completamente perso. Decisi cosi di affrettarmi a raggiungere i miei amici, vicino all'aula di francese. Il prof non era ancora arrivato, perciò non tutti si erano accomodati ai banchi. Jessica, per fortuna, era lontana da me e non mi notò.
<<Ciao ragazzi>> li salutai <<Di che parlate?>> domandai.
<<Niente di che, Justin ci sta raccontando della sua discussione con Jessica>> rispose con nonchalance Zac, meritandosi un'occhiata omicida da parte del mio amico Justin.
<<Hai litigato anche tu con lei? A quanto pare abbiamo una dote per farla arrabbiare>>
<<Perché dici cosi? Che hai combianto?>> mi chiese Logan, posando una mano sulla mia spalla.
<<Ho fatto una delle mie tante cazzate. Sono uno stupido, letteralmente>>
<<Se ti spieghi meglio riusciamo a capirti Tyler>> mi spronò Zac, ansioso di sapere. Alzai un secondo lo sguardo su di lui, per poi abbassarlo di nuovo.
<<Ecco, io ho portato a letto Jennifer sapendo che Jessica sarebbe tornata a casa poco dopo>> Zac spalacò gli occhi, Logan ritrasse la mano, mentre Justin scoppiò a ridere. Che cavolo rideva a fare? Non mi sembrava affatto il caso.
<<Che cazzo ti ridi, idiota?>> gli diedi un pugno leggero sulla spalla. Addirittura si era piegato con una mano sulla pancia. Quando si calmò, mi spiegò.
<<No scusa amico, è solo che hai fatto una cazzata grossa. Mi sto immaginando le vostre facce. Scusa, torno serio>> fece sparire il sorriso e lo ringraziai... mentalmente.
<<Tornando a noi>> disse Logan <<Perché l'hai fatto?>>
<<Logan, non lo so! Non mi perdonerá mai, ne sono sicuro>>
<<Amico, lo sai che ti voglio bene come un fratello, ci conosciamo da sempre ma->> Logan non riuscì a terminare la frase perché fu interrotto da Zac.
<<Sei stato un vero coglione. Logan puoi dirlo>>
<<Lo stavo per fare>>
<<Tyler come hai potuto fargli una cosa del genere? È da tanto che non parlo con Jessica però si vede che lei ti ama, mentre tu l'hai solo illusa>>
<<Anche io la amo amico. Hai dei dubbi per caso?>>
<<Ora si, sei stato un vero coglione. Lei non merita di essere trattata così, perché per quel poco tempo che ho passato con lei ho capito che è una brava persona. Non come te>>
<<Zac, non esagerare! Era solo una scopata, niente di più>> si intromise Justin <<E si da il caso che Jennifer sia ancora la sua ragazza, perciò è normale>>
<<Ha sbagliato anche in questo! Doveva scegliere una delle due!>>
<<Senti Zac, non iniziare a farmi la morale, non è nè il momento nè il luogo adatto>> dissi, alterato.
<<E quando sarebbero il momento e luogo adatto?>> disse mimando il segno della virgolette <<Quando? Dimmi un pò, quando Jessica stará ancora sbavando dietro di te, mentre ti porti a letto tutte senza calcolarla mimimamente?>>
<<Non lo farei mai>> sussurrai.
<<Secondo me si>> il professore arrivò e ci intimò di entrare in classe.
<<Non meriti di stare con lei, non hai ancora le idee chiare. Solo brutte intenzioni>>
<<Zac, credevo mi conoscessi! Come puoi insinuare cose simili? Non avvicinarti più a me!>> ribattei. Mi aveva ferito.
-----------------------------
JESSICA POV'S
Le prime tre ore passarono velocemente. Era arrivato il momento della ricrezione, così decisi di uscire fuori al cortile per prendera aria. Appena misi piede fuori, mi accorsi che non sarei stata sola. La maggior parte degli studenti erano presenti a parlare. Vidi Zac in lontananza quindi mi avvicinai a lui.
<<Ehi Zac!>> alzai la mano in segno di saluto. Quando si accorse di me sorrise, ma in modo forzato.
<<Jess! Come stai?>>
<<Sei la terza persona che mi fa questa domanda. Ma solo a te risponderò sinceramente. Sto male e tu? Come mai tutto solo?>>
<<Ecco, hai presente quando nei film c'è un gruppo di amici ma uno di loro è diverso e viene cacciato via? Beh, è quello che è successo a me oggi. A quanto pare difendere le persone che meritano di essere difese è diventato un reato>> dopo questa sua confessione decisi di sedermi accanto a lui. Sfregai le mani sulle ginocchia.
<<Quei tre cretini non ti vogliono più parlare?>> domandai, puntando lo sguardo sui tre ragazzi che ridevano.
<<Non mi vogliono più vedere, è diverso>> ammise <<Anche Logan a quanto pare. Pensavo fosse diverso>>
<<Come mai hai discusso con loro?>>
<<Per difenderti, mi sembra ovvio>>
<<Difendermi?>> cosa potevo c'entrare io?
<<Ho saputo quello che ti ha fatto Tyler, mi sembrava giusto prendere le tue difese. E poi, come mai hai litigato con Justin?>>
<<Zac, non dovevi. Ora per colpa mia non ti vogliono più vedere. Non dovevi assolutamente farlo>>
<<Jessica non è colpa tua, sono loro stupidi. Quindi sta tranquilla, ho fatto tutto di mia spontanea volontá>> sorrisi. Nessuno aveva mai preso le mie difese, e da Zac non me l'aspettavo. Anche se era molto dolce, non pensavo potesse arrivare a tanto.
<<Grazie Zac. Comunque non ho litigato solo con Justin, ma anche con la sua nuova ragazza. Finta ragazza, se vogliamo dirla tutta>> precisai.
<<Quindi tu sai tutto?>> guardai verso l'entrata della scuola, ma Logan non c'era più.
<<Me l'ha raccontato Logan, poco tempo fa. È davvero crudele!>>
<<Lo penso anche io. Chloe non merita tutto questo, anche perché sta diventando sempre di più come lui. È sbagliato>> scossi la testa. Pensare a tutto quello che Justin stava facendo mi fece battere forte il cuore e una scarica di odio si fece sempre più vivido.
<<E con Tyler, come va?>> domandò cambiando discorso.
<<Come vuoi che vada? Male, ovviamente>>
<<Ha sbagliato anche lui. Justin e Tyler sono fatti della stessa pasta>> non risposi, anche se da una parte aveva ragione. Di certo era più crudele Justin, ma...non sapevo più cosa pensare. Per fortuna la campanella suonò e fummo costretti ad entrare in classe.
Ma, appena varcai la soglia, sgranai gli occhi.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
SPAZIO AUTRICE:
Ciao a tutti💋
Come state?
Tyler si sente in colpa (giustamente) per quello che ha fatto. Zac si è ribellato, voleva far capire ai suoi amici che certi atteggiamenti con certe persone, per lui, sono sbagliati. Ma è rimasto solo. Si sa che la veritá è sempre più difficile da esprimere e le conseguenze sono molte, ma sembra che Zac riesca ad affrontare tutto con la sua dolcezza. Secondo voi ha fatto bene? Logan chi affiancherá? E, sopratutto, cosa succederá nel prossimo capitolo?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Il Mio Amato Fratellastro (IN REVISIONE)
Romance[Completa] Jessica Ross, diciassette anni, vive ad Hollywood con sua madre Sara, una donna che nonostante le difficoltà passate è riuscita a prendersi cura della figlia e a non farle mancare niente. È una ragazza che crede nell'amicizia e non si las...