15- Baci inaspettati

16.8K 536 16
                                    

Spalancai gli occhi. Non potevo credere di star assistendo a quella scena.
Il mondo attorno a me si fermò improvvisamente.
Chloe e Tyler si stavano baciando. Sul divano, davanti agli occhi di tutti, come se nulla fosse.
Prima di tutto pensai a lei, a quando mi aveva giurato, solo poco tempo prima, di non essere innamorata e tantomeno attratta da lui. Eppure era lì, a baciarlo come se stessero insieme da anni.
Ero così meravigliata che dovetti aprire e chiudere gli occhi più volte per verificare di non star sognando.
E poi pensai a Tyler, alle sensazione strane che cominciavo a provare con lui nei paraggi, ma che cercavo di ignorare.
Un moto di gelosia si impossessò di me, facendomi incupire istintivamente.
Presi un respiro profondo e sentii Kyle accarezzarmi i capelli.
<<Non sapevo stessero insieme>> constatò guardandoli da lontano. Ci eravamo fermati nel bel mezzo delle scale.
<<Non stanno insieme infatti>> affermai con decisione, quasi a voler scacciare quel pensiero.
<<Si piacciono allora? Altrimenti non si spiega>> scosse la testa, divertito.
<<Lo trovi divertente?>> domandai, girandomi nella sua direzione.
<<Tyler è da sempre così>> alzò le spalle.
<<Così come?>> deglutii, perchè avevo paura della risposta.
<<Un donnaiolo>>
Poi mi prese per mano e mi condusse verso di loro, tant'è che non ebbi neanche il tempo di elaborare ciò che mi aveva detto.
<<Ma guarda chi si vede!>> esclamò Kyle avvicinandosi ai due. Chloe scattò in piedi <<Chloe, non pensavo saresti venuta>
<<H-ho cambito idea>>
Appena mi videro entrambi impallidirono.
<<Jess!>> Chloe era sconvolta più o meno quanto me.
<<Ciao>> risposi fredda. Girai lo sguardo e incrociai gli occhi di Tyler.
<<Allora volete da bere?>> chiese Kyle. Chloe fece di no con la testa mentre Tyler, invece di rispondere, mi prese per un braccio e mi trascinò in una camera al piano di sopra.
<<Che vuoi?>>
<<Senti non è come pensi tu>>
<<Io non penso proprio un bel niente>>
<<Jess non dire cazzate, l'ho capito che ti ha dato fastidio>>
<<Non è vero>> feci per andarmene, ma lui fu più veloce di me e mi trattenne per un braccio.
<<Aspetta Jess, ti prego! Io.->>
<<Ma che cavolo vuoi da me si può sapere? Sei libero di baciare chi ti pare, ma la prossima volta evita di impedirmi di fare lo stesso con Kyle>> urlai. Non riuscivo a controllare la rabbia <<Sei solo un puttaniere!>>
<<Non capisco perchè reagisci così!>> si lasciò sfuggire, pentendosene poco dopo. Prese un respiro profondo.
<<Di cosa parli?>
<<Insomma, tu e Kyle... vi siete baciati immagino>>
<<Si, proprio così. E mi piace>> dissi, alzando il tono della voce. Volevo sfidarlo per farlo innverosire, e ci riuscii perchè lo vidi stringere le mani a pugno.
<<E allora cosa cazzo vuoi da me? Che poi la sappiamo bene la verità, cioè che l'unico che ti piace qui sono io!>> urlò così forte che indietreggiai. Arrosii inevitabilmente e restai stupita da tale affermazione.
Era davvero evidente che provavo qualcosa di ancora poco chiaro nei suoi riguardi? O voleva solo avere una conferma perchè sentiva lo stesso per me?
Lo guardai per alcuni secondi, finchè decisi di fare ciò che mi veniva meglio. La stronza.
Gli tirai uno schiaffo, forse l'ennesimo.
<<Così impari a fare il cretino con me>> mi fissò intensamente <<Tanto per dirtelo un ultima volta, Kyle mi piace. Ci siamo baciati ed è stato bello. Inizierò a frequentarlo>>
Poi uscii da quella stanza e raggiunsi Kyle sul divano.
<<Eccomi>>
<<Che voleva da te?>>
<<Niente>> risposi con un tono tranquillo rispetto al suo. Si avvicinò lentamene a me e posò una mano sulla mia guancia. Alla fine mi baciò, sotto gli occhi increduli di Tyler, che stava scendendo le scale.
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Tyler pov's

Vedere Kyle baciare Jessica mi fece innerovosire ma cercai di non darlo a vedere. Andai verso la cucina e incontrai Chloe, che beveva un bicchiere di coca cola.
<<Chloe, dobbiamo chiarire una cosa>> dissi con tono deciso. Appena mi sorrise dolcemente mi sentii un vero bastardo. L'avevo illusa, come spesso facevo con le ragazze.
<<Cosa? Io ti piaccio?>> il suo sguardo speranzoso mi fece tremare dal dispiacere.
<<No Chloe. Non so perché ti ho baciata e perché mi sono comportato così ma a me non piaci>>
La vidi esterefatta e triste, infatti i suoi grandi occhi si riempirono di lacrime e mi diede uno schiaffo anche lei. Avevo deluso tutti. Anche me stesso.
------------------------
Jessica pov's

La festa finì all'una e trenta, cosi tornai a casa, purtroppo, con Tyler. Il tragitto fu molto silenzioso. Lui era concentrato ad osservare la strada mentre io guardavo fuori dal finestrino. Pensavo e ripensavo al bacio tra me e Kyle. In fondo mi era piaciuto. Ad un certo punto mi arrivò un messaggio. Era Chloe, si scusava per non avermi detto la verità.
La ignorai completamente, non volevo per ora parlarle. Mi aveva dato fastidio quello che aveva fatto.
A interrompere i miei pensieri fu proprio la voce fastidiosa di Tyler.
<<Jess? Smettila di ignorarmi e rispondimi!>> disse in modo brusco.
<<Non ho intenzione di parlarti!>> risposi voltandomi verso di lui.
<<L'hai appena fatto>> si credeva simpatico? Non era il momento di ironizzare.
<<Che ridere>> lo fulminai con lo sguardo.
<<Jess, dai, non mi trattare così>>
<<E come dovrei trattarti? Come un principe? Scordatelo!>>
Arrivammo a casa poco dopo e andai subito a struccarmi e a mettermi il pigiama. E al mio ritorno in stanza, ovviamente, lo ritrovai seduto sul mio letto. C'era da aspettarselo.
<<Tyler esci fuori>> alzai gli occhi al cielo, stufa della sua insistenza. Volevo solo dormire.
<<Jessica ti prego, voglio spiegarti>>
<<Io e te non abbiamo niente di cui parlare>> incrociai le braccia al petto con fare autoritario. Ma quando si alzò dal letto, avvicinandosi lentamente e pericolosamente a me, tutta quella sicurezza che avevo assunto crollò.
<<T-Tyler a-allontanati>> provai a scansarlo ma non ci riuscii. Sorrise malizioso, facendo aumentare il mio battito cardiaco. Accarezzò i miei capelli biondi e poi posò le sue labbra sul mio collo. Una scarica di brividi invasero il mio corpo. Non volevo allontanarlo, nonostante fosse dannatemente sbagliato.
<<T-Tyler...>> dissi in sussurro.
I nostri sguardi si incrociarono. Invece di tornare a posare le labbra sul mio collo, mi baciò sulle labbra.
Ed io, come prima, non mi scansai.

Il Mio Amato Fratellastro (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora