Sigarette

185 6 0
                                    

"Vado a fumare una sigaretta." Risponde lui prendono il giubbotto. "Aspettami che vengo anch'io." Si allontana per prenderne una.

"Da quanto tempo conosci Andrea?" chiede lui prendendo un tiro dalla sigaretta.
"Amico di famiglia" Non si guardano. Federico osserva altrove, come se non gli importasse della sua presenza.
Lei fa lo stesso, ma il desiderio di vederlo tra la luce della notte era tanto.
"Da quanto tempo frequenti il Lilit's" chiede per smorzare il silenzio tra i due.
"Da qualche anno,mi rinchiudo qui anche i giorni infrasettimanali." Si guardano finalmente,ottengono lo stesso movimento della sigaretta.
"Drum eh.." Sospira lui. "Ne faccio più sigarette".
Non sapevano da dove cominciare  a parlare,in quell'istante Margherita voleva solo andarsene.
"Senti..parlami un po' di te, così" gesticola con la mano guardandola. "Per conoscerci." Aggiunge lui.
"Cosa vuoi sapere." Sorride  facendo fuori uscire il fumo dalle labbra carnose e rosee,senza alcuna tinta che copre il suo colore naturale.
"Studi o lavori?".
"Studio principalmente, ma talvolta il fine settimana lavoro ad un bar."
"Nelle vicinanze?"
Nello stesso momento in cui chiede quella domanda, una ragazza si precipita addosso a lui, facendo muovere qualcosa dentro Margherita. Facendo la finta tonta continua a fumare.
"Fede, da quanto tempo." Inizia a baciarlo come se non ci fosse un domani:forse amici d'infanzia.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora