Partenza

24 1 0
                                    

Saliti sul treno lei e Valerio cercarono un posto a due in modo da non essere disturbati da nessuno.
" dammi le valigie, le metterò sullo scaffale" afferma il ragazzo.

Margherita senza esitare gli passa i due bagagli.
Nel gesto di alzare le valigie Margherita pensò che non fosse così tanto male come sembra.

Si siedono entrambi.
"Ti dispiace se sento un po' di musica?Non ho dormito oggi"
"Figurati, se vuoi puoi appoggiarti" e sposta lo sguardo verso la sua spalla.
"Va bene.." Accenna un sorriso.

Margherita non avrebbe voluto dormire accanto a Valerio, avrebbe dovuto parlare piuttosto che addormentarsi  e sognare Federico..
Delle volte la vita ci mette situazioni così confusionali che nemmeno noi sappiamo cosa farcene, Margherita sapeva che il suo cuore apparteneva a Federico ed era sempre rimasto lì, come il suo pensiero; ma doveva andare avanti con la sua vita poiché non le avrebbe dato la felicità che voleva, in fondo era un ragazzo con troppi guai da quando si conoscevano e,chissà se ne aveva fatti altri.
La ragazza si sveglia di soprassalto e tocca involontariamente la gamba dell'amico accanto.
"Oddio scusami.."
Si voltano entrambi imbarazzati.
"Ho fatto un sogno un po' strano.." Sospira poi.
"Vuoi un po' d'acqua?"domanda lui con un libro in mano."no grazie" si rimette in sesto e osserva fuori dalla finestra per vedere quante città avevano oltrepassato mentre lei si era addormentata.
"Tra un'ora siamo arrivati" sorride ancora lui.
Quel sorriso la rassicurò in qualche modo.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora