"Pensi che ne vale la pena tutto questo?"
"Tu vali la pena."Il giorno seguente Federico sarebbe entrato più tardi a lavoro in modo da accompagnarla a scuola. Margherita si era completamente dimenticata di Alessandro.
Le scrisse un messaggio prima di salire in macchina.Salita sull'auto salutò il ragazzo baciandolo sull'angolo della bocca. "Come ti senti oggi?" Le posa una mano sulla coscia scoperta, aveva messo una salopette nera con una maglia colorata anni novanta con delle Dottor Martins.
"Noto che ti sei messa la gonna.."
"Non mi sta bene?" Si guarda le gambe coprendosele allungando la salopette.
"Assolutamente, però sono un po.."
Non fa finire la frase che lo guarda fulminandolo con lo sguardo.
"Geloso?Fai sul serio, sono a scuola, mi vedono in tutti i modi, almeno per una volta mi presento più femminile."
Gli posa la mano sulla sua.
"Ieri sei uscito vero?"
Non si erano sentiti dopo la sera passata insieme.
"Si, sono andato in una birreria."
Margherita lo guarda ancora, aveva le mani calde che a contatto con le sue fredde divennero entrambe della stessa temperatura.Mezz'ora di viaggio e arrivarono a destinazione.
"Gira qui, così faccio prima ad entrare."Margherita fa accostare Federico poco più lontano della solita entrata, in modo da non far affacciare nessuno nella classe dinnanzi,nonché la sua.
"Ne sei sicura? Posso farti scendere davanti il cancello"
"No tranquillo poi penso che Gioia mi aspetta qui vicino."
Mente ancora.
Federico non aggiunge altro, non voleva contraddirla.
"Ci sentiamo dopo." Si avvicina lei mentre prende lo zaino. Si danno un bacio veloce e aprì la portiera.Federico non partì finchè non la vide attraversare il cancello, quasi una macchina stava per suonare il clacson.
STAI LEGGENDO
Da un bar fino a passare ad un @fede_ richiede di messaggiare con te. I fatti della storia sono accaduti realmente, alcune parti dell'opera sono frutto dell'immaginazione,i personaggi sono casuali. / 5-09-18/ #4 su storia vera /14-09-18/#2 su stori...