@fede_:Amore
@margheritas: ehi dolcezza, stavo mangiando
@fede_: sta sera hai intenzioni di uscire?
@margheritas: tra mezz'ora devo iniziare il turno in azienda,questa sera ti farò sapere okay?
@fede_:vuoi che ti accompagno così non prendi la macchina.
@margheritas: no va tranquillo,tu non lavori oggi?"
@fede_: si sono già al ristorante ma non c'è molta gente, sono fuori a fumare
@margheritas: Giova ti ha scritto per sapere cosa facevamo questa sera?
@fede_: no, io volevo andare a mangiare qualcosa con te in modo tale da stare insieme e vederci che ieri non ci siamo visti.
@margheritas: allora cerco di uscire prima così vado a lavarmi e ci vediamo a casa
@fede_: amore io vado che mi hanno chiamato
@margheritas: va bene,ci sentiamo dopo14:06
Margherita prende le chiavi della macchina posate sullo scaffale vicino al vaso in alto a destra, accanto alla porta. Spegne tutte le luci della casa che precedentemente aveva lasciato accese ed esce di casa,chiudendola.
Aveva mandato un messaggio a Desirè per informarla che sarebbe andata a lavoro e che sarebbe passata da lei, per consegnarle delle cose alla fine del suo turno.Il tempo non era dei migliori e, tra qualche minuto avrebbe iniziato anche a piovere,prende l'ombrello da un vecchio vaso e si dirige frettolosamente in macchina chiudendo il cancello di ferro facendogli fare quello stridolio fastidioso.
La pioggia forte e pungente si fa sentire persino dentro la macchina facendo quel rumore picchiettante sul parabrezza e le spugne da cambiare,che facevano su e giù sul vetro.
Le squilla il cellulare, guarda il display e legge Desirè.
Nel momento in cui compie il gesto di afferrare il telefono scatta il verde. Accelera con la macchina, guarda avanti a lei convinta di poter passare.17:45
La stanza è fredda, ci sono persone che parlano, Margherita vede tutto buio, sente la voce di Desirè, forse sarà già arrivata a casa per portarle quel regalo da dare a Papà per la festa di compleanno.
Ora sente anche Federico che parla, sembra diverso dal solito, la sua voce così fioca e spezzata, l'ultima volta che l'ha sentita così era a casa di Marco davanti al water tra la doccia, mente si guardavano negli occhi e si promettevano amore eterno.
STAI LEGGENDO
Da un bar fino a passare ad un @fede_ richiede di messaggiare con te. I fatti della storia sono accaduti realmente, alcune parti dell'opera sono frutto dell'immaginazione,i personaggi sono casuali. / 5-09-18/ #4 su storia vera /14-09-18/#2 su stori...