Biliardo

226 5 0
                                    

Durante tutta la serata in un modo o nell'altro si sono parlati, si chiama Federico.
Margherita già aveva posto il suo nome proprio accanto al suo, e pensava a quanto potessero combaciare bene.
Federico le chiede di giocare a biliardo, uno dei suoi amatissimi giochi.
"Non so giocarci sinceramente"ammicca un sorriso. "Ti insegno io." Risponde.
Pian piano prende mano, sbagliando qualche tocco e costruendosi una squadra tutta loro.
"Ehi ragazzi vogliamo fare le squadre?" Domanda uno del locale,probabilmente avrà finito il turno.
"Certo Paride" si avvicina Federico posando la sua mano sulla spalla dell'uomo.
Avrà avuto all'incirca sui venticinque anni, agli occhi di Marghe appariva alquanto giovane per avere quell'età.
"Io sto con lei." Risponde bruscamente il giovane.
"Peccato.."
Avviene una specie di scambio di sguardi tra i due,come se lei fosse il giochetto di entrambi.
Margherita si stranisce , chiede di andare a bere qualcosa,prima di iniziare.

"Marghe." La ferma Desirè: la sorella.
"Dimmi." Si sposta per guardarla. "Che è successo?" Chiede. "Nulla".
Desirè le accarezza la guancia per poi baciarla. "Questo affetto?" Chiede Margherita. "Sempre te l'ho dato, sei tu quella fredda della famiglia."
Sorridono entrambe,Marghe si scola l'ultimo goccio di birra, poi si ferma davanti a Federico.
"Sono pronta." Ammicca un sorriso.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora