"Hai ricominciato." Senza esitazioni
"Si." Risponde con decisione
"Ma cazzo Federico perché?"
Non risponde.
"Ti eri disintossicato..Perché ti sei fatto questo?..Chi è stato a convincerti." Inizia ad urlare lei prendendo l'attenzione di tutti.
"Ti vuoi stare zitta.Non alzare la voce" sussurra lui cercando di rimanere calmo.
"Io mi devo stare zitta Federico, tu dopo tutto questo tempo da sobrio hai ricominciato a fare i tuoi stupidi giochetti.Sono ritornata qui per rivedere te, riprendere la vita in mano e ricominciare tutto daccapo ed ora?Mi cadi adesso.." Le lacrime iniziano a rigarle il viso.
"Mi dispiace."
"Tutte quelle parole?Buttate al vento scommetto.Dio Santo non posso lasciarti per tre anni.""Facciamo una cosa." Il ragazzo prende le mani di lei, ma lei si scansa, quasi fosse disgustata dal suo tocco.
"Rimettiamo le cose a posto."
"Come facciamo a rimettere le cose a posto se sei sempre in queste condizioni?Credere che cambierai e dimenticare di quello che è stato, per ben tre volte ti sei disintossicato o almeno così mi hai detto e non c'era stata una volta in cui ritornavo dal mio giro del mondo e ti vedevo sobrio e senza droga in corpo.Io non posso stare dietro ad un ragazzo come te, che va alle serate, non si sa quanti chili di droga ingerisce..E non vorrei nemmeno continuare."Si spostano per non essere ascoltati da altri.
Federico appena vede una panchina si siede quasi non riusciva a rimanere stabile,mentre la ragazza resta in piedi cercando di avere la situazione in mano."Ho sbagliato tante cose Margherita lo so, ne sono cosciente ma l'unica cosa che ho fatto giusta è stata amarti."
"Non mi servono più queste parole."
Si allontana lei.
"Avevamo detto di non perderci." Urla lui alzandosi dalla panchina.
Avanza senza voltarsi continuando a piangere e asciugandosi col dorso della mano il trucco che le colava.Si avvicina a Valerio e Giorgio, sempre con la testa china.
"Voglio tornare a casa." Senza aggiungere altro riprendono Elisa e Gioia e ritornano in macchina.
Per tutto il viaggio nessuno ha parlato a parte Elisa che biascicava raccontando le sue esperienze fatte in quei trenta minuti.
STAI LEGGENDO
Da un bar fino a passare ad un @fede_ richiede di messaggiare con te. I fatti della storia sono accaduti realmente, alcune parti dell'opera sono frutto dell'immaginazione,i personaggi sono casuali. / 5-09-18/ #4 su storia vera /14-09-18/#2 su stori...