Spritz

84 3 0
                                    

"Pensavo non ti facessi sentire" dice lei guardando gli occhi marroni di Federico.
"Scusami, ma ho avuto troppo da lavorare, sono dovuto andare anche in lavanderia."
Margherita scoppia a ridere
"Lavanderia? Ora anche la lavandaia fai?"
"Addirittura i panni, mi fai fare? Ho dovuto accompagnare una mia amica a lavare delle cose".
Margherita involontariamente cambia espressione. "Ah certo"
"È la ragazza dell'altra volta.."
Marghe fa finta di aver compreso e ammicca. "Si sì, ricordo."

Federico sapeva in qualche modo che avrebbe dovuto dire altro, invece della lavanderia, ma in un altro senso non avrebbe mai voluto mentirle.
"Andiamo al bancone che vorrei bere qualcosa." Risponde lui porgendole la mano dietro la schiena per avanzarla tra la gente.
"Uno spritz." Ordina lei. "Due grazie." Aggiunge lui.
"Com'è andata oggi?" chiese lei guardandosi in giro.
"Bene,ho avuto parecchio lavoro,durante questo fine settimana stanno scendendo turisti da qualsiasi parte."
"Quindi il fine settimana non pensi  ci sei?" Chiede. "Non lo so, dipende dal mio capo."

Dopo che l'ordine venne servito, fecero un Brindisi.
"Questo Brindisi va.." Ci pensa su Margherita. "...Alla nostra conoscenza"
"E ad un futuro lungo per noi.." Aggiunge lui deciso e guardandola negli occhi.
Bevvero, per poi continuare a parlare del più e del meno.
Ad entrambi piaceva stare in compagnia dell'altro, più passava il tempo più Margherita era sempre più sicura di quello che provava per lui, ma il problema era lui.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora