Buio

117 5 0
                                    

@margheritas: sono uscita propio adesso da casa, fatti trovare già li.

Aspetta con pazienza mentre tiene il cellulare ben saldo tra la mano, il venticello entra tra le snelle gambe della ragazza e l'incavo del suo collo, mentre sposta quei capelli color gianduia.
Si guarda in giro. Sblocca il telefono e decide di chiamare Desirè.
'De.. Sono uscita,ho appena oltrepassato la prima casa.'
'C'è qualcuno in giro?' Sente dall'altra parte del telefono.
'No'
Si guarda intorno.
'Se non te la senti ritorna a casa perfavore, che se lo scopre papà e mamma che sei uscita da sola.. Non ci faranno uscire piu.'
'É colpa mia, non devi prenderti le colpe per me'

Avanza di qualche passo aumentando il ritmo.
'C'è una macchina o qualcosa in lontananza?'
''Ancora non passo l'angolo..'
Mente. L'aveva già oltrepassato, non vedeva nessuna luce,nessun faro oltre a quello dei lampioni.
'Margherita giuro che se mi stai mentendo esco di casa con un occhio truccato per venirti a prendere.'
Il suo tono è cambiato.
'Rimani in linea, gli mando un messaggio.'

@margheritas: ma dove sei?ti sto aspettando, ho fatto anche più strada.
@fede_:sto svoltando l'angolo, non abiti tra il semaforo e la tavola calda?
@margehritas: si.. Ma muoviti che sono al semaforo.
@fede_:ma non dovevi aspettarmi davanti casa?O forse quella faccenda dello stalker e del maniaco l'hai presa sul serio.

'Allora?Che ti sta dicendo.'. 'Che sta arrivando, sta girando l'angolo.'
Silenzio.
'Va bene, io finisco a mettermi L'ombretto.'

@fede_:sono qui, mi vedi?
@margehritas: si.

'Desirè è arrivato, ci vediamo dopo.'
'Va bene, mi raccomando.' ' certo rompi scatole.'
Attacca. Si avvicina alla macchina, è di un color panna chiaro,luccica sotto la dice del lampione giallo. Si assicura che fosse lui ed entra dopo avergli fatto un sorriso.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora