Rinascere

26 1 0
                                    


"Perché ti sei ridotta così?"
Singhiozza lei.
"Non lo so..Forse é perché non avevo più voglia di vivere"
Federico si avvicina ancora di più mettendole un braccio dietro la schiena, si lasciò toccare.
"Perché pensi a questo?"
"Ho litigato con talmente tanta gente rimanendo da sola.. Lontano da casa, dai miei amici, da mia madre, papà e Desirè.."
Cercava di dire altro ma non continuò.

"Ho sempre viaggiato lontano da casa ma forse ho scelto il periodo meno opportuno.."
Lui non rispose guardava oltre l'albero davanti a loro.
Margherita si scansò da lui asciugandosi le lacrime.
Guardò lui.
"So che non dovrei farlo, nemmeno chiedertelo perché sono la prima a dirlo di non farlo,ma ho voglia di fumare." Un sorriso le compare sul viso.
"Se è quello che vuoi andiamo.."
Lui si alza rimettendosi a posto l'abito.Guarda lei.
Con la testa rivolta verso l'alto, il trucco sbavato, il sorriso ancora stampato in faccia, alzò il braccio cercando aiuto.
Si alzò anche lei.
Mano per la mano andarono in bagno in modo da far rimettere a posto il trucco di Margherita.
In un angolo sbuca Sofia. Federico rimane fuori dal bagno delle ragazze.
"Senti Federico." Margherita sente la sua voce.
Si blocca a guardare il suo viso struccato e distrutto dalle lacrime mentre ascolta le due voci.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora