13

99 3 0
                                    

Nel pomeriggio Margherita ritorna a casa, per tutta la mattinata non faceva altro che pensare a lui e a quelle cose che si sono detti.
Dopo aver finito di mangiare si mette tra i libri e, comincia a leggere un brano assegnato di Filosofia.

"...la psicologia afferma che per stare bene non bisogna aspettarsi niente. Tutto quello che ci capita deve essere una sorpresa. Non possiamo abituarci alle cose, tanto meno alle persone. Se si considerano gli avvenimenti come delle sorprese e mai come delle aspettative, si é più felici."

Riflettè parecchio su quella frase, forse aveva ragione,non avere aspettative è l'unico modo per non rimanerci male.
Quindi, si concentrò a non pensare al messaggio e alla promessa che le aveva fatto Federico al riguardo di quella stessa sera.
Si conosceva abbastanza da sapere che, come andavano le cose,inevitabilmente si sarebbe demoralizzata.

Il telefono le squilla da sopra il letto. Fa un balzo per vedere chi fosse e, a leggere il messaggio della sorella si tranquillizzò.

Messaggio tra Desirè e Margherita
'Per questa sera non so se ci sono, hanno intenzioni di rimare a fare una grigliata a casa di Davide,ti faccio sapere, nel caso contrario dillo a mamma.'
'Va bene tranquilla.. Io penso che questa sera passo al Lilit's, prima di cena.'
'Vi vedete?'
'Forse..'
'Perchè hai questi dubbi?'
'Non li ha ancora scritto, c'è lo siamo detti ieri, ma se lui non si fa sentire io non mi interesso a scrivergli.'
'Sempre la solita,poi vieni a lamentarti con me.'
'Ci sentiamo dopo che devo finire di studiare'

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora