Dubbio

59 4 0
                                    

A ricreazione, mentre Margherita e gli amici uscivano per fumare, c'era Alessandro che si era fermato davanti la porta di entrata, i ragazzi a loro volta uscivano ed entravano da quella porta non notando la presenza di Ale.
"Che fai li?non vieni?" Domanda Margherita voltandosi.
"Si.." Scende le scale e si incammina verso di lei.
"Sai Marghe.."  Inizia a parlare lui.
Lei si gira per ascoltarlo.
" ricordi di quest'estate?Ti avevo raccontato che mi stavo sentendo con Aurora e che non sapevo cosa provavo per lei..".
"Si Ale ma tranquillo è acqua passata." Sorrise lei non facendoci caso.
"No Marghe..non hai capito..". "Io ho voluto aspettare, in modo da non illudere te nè me stesso..".
"Intendi riprovarci?"chiese fermandosi dietro un albero. "Se sono questi gli stessi pensieri tuoi..".
"Senti Ale, ho conosciuto un ragazzo molto tempo fa, la storia è complicata non so se provo qualcosa per lui o è solo una cotta o addirittura una sbandata..".
"Farò in modo di fartelo dimenticare, voglio riprovare quello che c'è stato quest'estate."
Margherita sapeva di non voler più sentire le stesse emozioni di una volta, ma in un modo o nell'altro voleva credere di poter riprendere la relazione passata.
"Proviamoci, ma con calma"
arrivano dagli altri, un messaggio da parte di Federico.
Vede il display

Instagram
@fede_:buona notte per me  e buona scuola per te,ci sentiamo questa sera?
@margheritas: dipende tutto da te.
@fede_:da me?
@margheritas:pensa  a quello che ti ho detto oggi..Anzi, dormici su :)
@fede_:sei fenomenale

Sorrise lei bloccando il telefono e sedendosi su uno scalino accanto ad Alessandro.
"Mi dai l'accendino?" Chiede lei guardando Ale.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora