Birra

109 2 0
                                    

Non spiccicavano parola,lei stava mandando un messaggio, lui guardava la strada e intanto sospirava.
Sinceramente non era un buon momento per stare in silenzio.
"Eccomi, scusa per non aver parlato, dovevo avvisare..". Risponde lei mettendo il cellulare nella borsa.
"E chi avresti dovuto avvisare." Sorride.
"Troppe domande."
Margherita lo guarda, il cuore le vai in tilt. Cerca di controllarsi. Poggia la borsa sulle gambe,proprio dove finiva il vestitino per non dare troppo nell'occhio e, per non distrarlo.
Lancia un sospiro di sollievo. "Sei agitata?" Chiede lui cambiando marcia. "No è solo che mi stavo preoccupando per la tua assenza, tutto qui."
Lo guarda.

"Com'è andata oggi?". Le chiede mentre si siedono in un tavolo distanze da tutti gli altri ma sempre visibili. "Nulla di interessante, ho finito di studiare, domani ho la prima prova".
Federico beve un sorso di birra "Mh.." L'assapora per poi farla scendere e facendo notare il suo pomo d'adamo salire e poi riscendere.
Margherita rimane a guardarlo. Riteneva fosse così attraente.
"Buona fortuna allora,spero ti sia prepara bene,così quest'estate potremmo festeggiare".
"Festeggiare cosa?Pensi che questa conoscenza durerà?" Chiede lei un po' in dubbio.
"In un modo o nell'altro qualcosa deve succedere no?'' Sorride.
"Pensi di andare a giocare a biliardo questa sera?" Chiede lei.
"Non voglio  già iniziare così la nostra uscita,finiamo di bere e qualcosa accadrà."
Si guardano. Margherita inizia a pensare in modo molto malizioso e non deve. Si promette di non farsi false speranze e filmini mentali troppo irreali.

Al ragazzo gli squilla in telefono."fa pure tranquillo." Risponde Margherita dopo che lui la guarda scusandosi, con l'intento  di non far caso allo squillo.

Messaggio da Sorella:
'Come vanno le cose?'
'Tutto bene, siamo arrivati e ci siamo presi una birra, lui sta parlando al telefono Desi'
'Non farti false illusioni mi raccomando che tu ci metti poco per rendere il momento,un film mentale.'
'Non farmi ridere proprio ora.'

"Allora cosa stavamo dicendo?". La guarda con occhi diversi questa volta.
Margherita non si è mai soffermata sullo sguardo, il colore degli occhi né tanto meno il taglio, la rendeva così vulnerabile.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora