"Ho portato anche un telo nel caso.."
"Brava hai fatto bene,volevo chiedertelo, ma non ho fatto in tempo"
"Figurati, poi qui ho preso delle patatine, avevo solo queste in dispensa"
Caccia le rustiche dalla borsa.
Si siedono davanti all'alba e mangiarono tra una chiacchierata e l'altra, si distesero uno accanto all'altro senza toccarsi,senza pensare di distogliere lo sguardo da quel meraviglioso cielo.
"Sai una cosa Marghe.."
Finalmente sposta lo sguardo lui.
"Ci ho pensato tanto a noi"
Margherita lo fece finire di parlare
"E quante volte mi sono odiato per averti lasciata sola con quello stronzo, ho iniziato a pensare a cosa avevo sbagliato in tutto quel tempo.."
Lei si mette in posizione fetale mentre guarda il suo profilo e quei capelli ancora tutti a posto.
"Però ho pensato, mentre ritornavo per la via di casa.."
Lei sospira.
"Che forse è meglio cosi, che tu sei con lui e non con me.All'inizio non sopportavo il fatto di vedere te e il mio migliore amico insieme nello stesso letto,lui che si prendeva gioco di te e tu che eri talmente strafatta da non ricordare nulla. Non potevo sopportare pensare di sapere che qualcun'altro ti toccasse,ti facesse battere il cuore.Ora lo invidio.Perche lui ha saputo tenerti, amarti e non ti lascia andare."Si sposta anche lui.
"Non ti ho mai detto abbastanza ti amo, l'amore che per te provavo.Non sono mai stato in grado di dimostrare le cose.."
Margherita si avvicina sempre più a lui prendendole la mano.
"Fede,la vita va così, è fatta di scelte e conseguenze.Tu sei la conseguenza, il mio amore che non torna, quell'Amore con la lettera maiuscola, quel treno che passa una sola volta nella vita. Ed io sono stata talmente tanto stupida a perderti e fare quella cazzata. Non sai quanto mi manchi, da impazzire, ogni volta che guardo lui mi vieni in mente tu.Non credere di essere tu lo sbaglio di tutto questo casino"
Federico le guarda le labbra.
Il sole sta per salire al cielo, qualche minuto e si vede quella luce meravigliosa che punge le loro pelli giovani.
"Ricordo quelle sere in cui dormivo con te, quando facevamo le quattro di mattina a parlare in stanza e tutto quello non lo rinnegherò." Mormora lui
"Sai cosa succede?Che quando si è amato troppo, determinate cose non si possono fare subito, non si può prendere la palla al balzo credendo di poter fare tutto con altre persone.Non si può, perché inevitabilmente ciò che hai fatto con l'amore, non riesci a farlo con nessun'altro."
STAI LEGGENDO
Da un bar fino a passare ad un @fede_ richiede di messaggiare con te. I fatti della storia sono accaduti realmente, alcune parti dell'opera sono frutto dell'immaginazione,i personaggi sono casuali. / 5-09-18/ #4 su storia vera /14-09-18/#2 su stori...