Chiacchiere

25 1 0
                                    

"Ho visto che quel ragazzo ti aveva toccato il fianco..qualcosa da dirmi?" Domanda Federico riferendosi a Valerio.
"No è solo un amico, sono libera da qualche anno ho voluto dedicarmi un po' a me stessa.." Si guardano negli occhi, lui era sempre il più alto tra i due e questo Margherita non s'è l'era mai dimenticato.
"A te.." Avvicina il bicchiere Federico per toccare quello della ragazza in modo da far sentire il ticchettio dei due bicchieri di vetro.
"A noi" sorride lei sorseggiando l'amaro.
"Questa sera che fai?" Domanda lui
"Pensavamo di rimanere per un po' qui, in modo da fargli vedere dove trascorrevo i miei inverni" ride
"Io e gli altri pensavamo di andare verso le mezzanotte in un locale, ha aperto la scorsa settimana"
"Non so cosa vorrebbero fare loro.."
Elisa, una sua amica si avvicina a loro.
"Ragazzi scusate, vorrei sapere dov'è il bagno" sogghigna lei."Esci dalla porta di vetro,è vicino al bar prima porta a sinistra" risponde Federico.
"Grazie" Elisa guarda il ragazzo in modo malizioso per poi allontanarsi con Gioia;amica delle superiori di Margherita.

"Mmh..Scommetto che non sanno di me vero?"
"Cosa intendi?"
Risponde Margherita posando il bicchiere sul tavolo.
"Non gli hai raccontato di noi."

Finalmente si avvicina Valerio con Giorgio.
"Marghe noi andiamo fuori a fumare venite con noi?" Domanda quest'ultimo.
Margherita si sposta verso Federico in modo da vedere cosa volesse fare, ma lui si limita a  bere.
"Ritorno subito, il tempo di una sigaretta." Si alza lei dal tavolo prendendo dalla porta il tabacco.
Federico guarda ogni suo minimo movimento, come un tempo, cercava qualche difetto  in lei, ma niente, non c'era nulla da criticare.

S.A
Ehii scusate per l'assenza in questi giorni, sono contenta che le visualizzazioni aumentino ogni giorno, o nei commenti o in privato scrivetemi e fatemi sapere come vi sembra ve ne sarei grata.Alla prossima ❤️

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora