Margherita si stava per mettere le scarpe da ginnastica quando la sorella entra in cameretta.
''pensi di vestirti cosi per incontrarlo?'' chiede squadrandola. ''beh si.. non va bene?'' si guarda anch'essa allo specchio. ''in fondo lo vedo ogni fine settimana,non penso che se per una volta mi vede vestita casual gli faccia schifo no?''.'' certo che no,ma almeno cambiati quella maglietta e quelle scarpe orrende.''.Esce senza aggiungere altro, per il corridoio passa il padre.
'' ti stai preparando per domani?'' gli chiede senza fermarsi in stanza e facendo spargere la sua voce per il corridoio. ''si papà'' mente lei.
21:09
Già si sente in ritardo. Alla fine,fruga nell'armadio della sorella e si mette il primo vestitino nero che gli funge agli occhi, lo indossa senza pretese e mette delle Dottor Martins ai pedi. '' Desirè posso entrare?'' chiede in piedi davanti la porta del bagno. ''certo''. la sua voce sembra strana.Apre delicatamente la porta e la vede con una smorfia al posto di un'espressione seria e la boccetta del mascara tra le dita.
'Si siede sul water e cerca di fare pipì mentre la guarda,come fosse un modo per concentrarsi.
''allora?Ti viene a prendere lui?''. chiede Desirè dopo aver finito di truccarsi. ''ci incontriamo tra due case più in la.''.
La sorella non fiata,ma la guarda soltanto. ''so che è molto conosciuto, Andrea sa chi è, in che condizioni vive e com'è fatto caratterialmente, ma ..ne sei sicura?''.
Si alza dal water, abbassa la tavoletta e scarica. ''Sta tranquilla, ti scrivo appena salgo nella macchina e ti chiamo quando sono arrivata, in genere dovrebbe gia stare li.''Dopo essersi lavata le mani ritorna in sala, prende la borsa, saluta la madre ed esce.
''Mi raccomando scrivi.'' Urlò la sorella tra la sala e la cucina, guardandola uscire.
STAI LEGGENDO
Da un bar fino a passare ad un @fede_ richiede di messaggiare con te. I fatti della storia sono accaduti realmente, alcune parti dell'opera sono frutto dell'immaginazione,i personaggi sono casuali. / 5-09-18/ #4 su storia vera /14-09-18/#2 su stori...