Teca

63 3 0
                                    

22:06
Federico esce dal bagno asciugandosi le mani sul giubbotto, cercava gli occhi di Margherita mentre lei era su uno sgabello a mangiare la sua focaccia in silenzio.
"Margherita.." Si avvicina a lei. La trovava così bella e dolce mentre azzannava quella pizza che le dispiaceva tantissimo della serata.
"Mi dispiace un sacco di com'é andata a finire.." Risponde accomodandosi.
"Almeno ho mangiato, non in un ristorante ma in un autogrill." Rise lei masticando.
Federico le accarezza la coscia.

23:56
Decisero entrambi di andare in una discoteca, era venerdì sera e, in quel periodo stavano iniziando ad aprire diversi locali.
Dopo aver mangiato una pizza in un mini ristorante.
"Sei sicura di voler entrare?" Chiede lui sfiorandole la mano. "Perché non dovremmo."
"Pensavo non ti piacessero questi posti"
Erano davanti la fila, c'era ancora tempo per entrare,ma ad un di Margherita , Federico non ci avrebbe messo molto ad entrare.

Appena varcato la soglia si diressero verso il bancone dei drink,prendono entrambi una vodka con la pesca, tanto per iniziare.
Coi bicchieri in mano e la voglia di ballare in corpo si avvicinarono verso la pista.
La gente si stava accumulando sempre più,sarà stata l'ora di punta.
"Mi sto divertendo un sacco" urla lei muovendosi con leggerezza senza vergognarsi.
Sente una presa da dietro e nota che le mani di Federico erano davanti a lei. Si gira per vedere chi fosse ed era un ragazzo che si era appena avvicinato per ballare con lei.
Federico non si era accorto di nulla e continua a ballare.
"Non vedi che sono accompagnata?" Le chiede a quel ragazzo.
"Non ho fatto altro che guardarti da quando sei entrata."
Federico finalmente si rende conto che Margherita non lo calcolava più.
Sente ancora una volta una presa decisa e stretta sul suo braccio questa volta; era lui.
"Dimmi, che vuoi?" Domanda Federico a quel ragazzo.
Lui sorridendo gli risponde " sembra che sono un po' in ritardo per questa ragazza."
"Si." Risponde secco.
Margherita non voleva vedere altri litigi o altre incomprensioni per quella serata,così prese Federico dal braccio portandolo da un'altra parte della sala.

InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora