Capitolo 3

250 12 0
                                    

Capitolo 3:Federica
Una volta che mia madre mi fini di vestire esattamente come una bambina veste una Barbie,sbloccai il freno della sedia a rotelle e mi diressi verso la porta della camera che apri e mi diressi verso il bagno. Tutto era cambiato anche la mia casa,nella casa in cui stavo prima ci stavano due piani mentre qua c'è ne sta solo uno proprio per non aver difficoltà a muovermi con questa maledetta sedia che già mi impedisce tante,troppe cose.
Mi diressi in bagno e ci entrai chiudendo la porta,la prima cosa che c'era in bagno subito dopo il lavello,era uno specchio gigante e dentro vi era il mio riflesso ma io non riuscivo a guardarmi mai,mi faceva schifo ciò che vedevo e così come ogni mattina mi limitai a sciacquarmi il viso come potevo visto che stavo seduta e a pettinarmi i capelli che portavo lunghi fino alla schiena e forse questa era l'unica cosa che mi piaceva di ma. Non mi truccavo non mi piaceva per niente,non avevo neanche un lucida labbra,differentemente da mia sorella che aveva un arsenale di trucchi e di vestitini e pantaloncini striminziti che metteva ogni giorno soprattutto per andare a lavoro con mamma visto che la c'erano tanti ragazzi. A me non fregava nulla dei ragazzi,non mi fregava prima figuriamoci ora,chi mai avrebbe voluto una ragazza invalida?! Forse solo qualche furbetto per approfittarsi e basta ma ero sin troppo sveglia per permettere ciò e poi era all'incirca un anno e mezzo che non stavo fuori casa,per me era come se la vita si fosse bloccata.
Uscì dal bagno e andai in cucina e mia madre stava preparando la roba per andare a lavoro e sapevo che mi avrebbe chiesto nuovamente di andare con lei e infatti:
Mamma M:"piccola sei sicura che non vuoi venire con me? Potresti conoscere gente nuova e passare un po' di tempo con tua sorella. A lei manchi tanto,non le dai mai confidenza!" Un sorriso sarcastico si formò sulle mie labbra al sentire ciò e non volevo essere cattiva ma non avevo filtri e infatti le dissi:
Federica:"infatti se voleva stare tanto con me invece di venire a fare la puttanella a lavoro da te starebbe qua a fare qualcosa con me ma preferisce mostrarsi a qualche pallone gonfiato."
Mamma M:federica ma ti sembrano cose da dire su tua sorella?! disse mia mamma visibilmente shoccata e arrabbiata da ciò che avevo detto e io mi limitai a ridere ironicamente e me ne andai in un altra stanza sulla mia sedia scuotendo la testa. Forse credevano che ero scema,ma ero su una sedia a rotelle,non stupida.

Riccardo:
Entrai dentro e andai a posare il borsone negli spogliatoi e poi mi diressi in campetto dove stavano già tutti i miei compagni di squadra compreso Andreas che se la rideva per non so cosa e guardandolo confuso mi avvicinai a lui per domandargli che cosa lo divertiva tanto:
Riccardo:"cosa ridi?"
Andreas:"guarda un po' chi ti sta sbavando già dietro dagli spalti!" mi disse il mio amico ridendo facendomi cenno con la testa verso gli spalti e mi girai per vedere a cosa si riferiva e scossi la testa ridendo appena quando mi accorsi di Arianna che stava sugli spalti stretta in un vestitino poco adatto a quel tipo di situazione. Era una ragazza troppo sfacciata per i miei gusti difatti non la consideravo mai tanto e poi non volevo distrazioni,in quel momento il mio unico obiettivo era diventare un calciatore di prima squadra.
Riccardo: "andre Arianna non mi interessa minimamente e poi è figlia di Maria,non mi metterei mai con sua figlia su!"
Andreas:"mamma che sei riccà,vabbè se non la vuoi te farò in modo che si interessi a me" mi disse Andreas ridendo e facendo un cenno verso Arianna che gli sorrise appena e io risi di gusto perché il mio amico era stato appena bidonato e gli dissi:
Riccardo:"andiamo va che forse la conquisti facendo un goal,sempre se riesci a togliermi la palla dei piedi" gli dissi ridendo dandogli una pacca sulla spalla meritandomi un bel vaffanculo da parte di Andreas che mi fece solo ridere di più. Io e andre eravamo tanto amici ma eravamo diversi,a lui bastava che le ragazze respirassero,a me se non colpivano subito non mi interessava proprio e fino a quel momento mai nessuna mi aveva fatto battere il cuore.

*Spazio autrice*
Ciao a tutti ragazzi! Scusate se non mi sono presentata prima ma sono nuova in questo mondo di wattpad e quindi mi devo ancora abituare al suo modo di funzionare!! Spero che la mia storia vi piaccia e vi emozioni tanto come mi emoziono io scrivendola!! Un abbraccio e mi raccomando passate a leggere la storia di NiallJMarryMe ,è bellissima!!!

Come le ali smarrite di una farfallaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora