Absence makes the heart grow fonder. Capitolo 1

5.4K 162 80
                                    

Autore: laheysmithes
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12117837?view_full_work=true
Capitoli: 6 (conclusa)
Trama: "Scommetto che voi due non potreste durare una settimana l'uno lontano dall'altro," Stiles li sfidò, un certo luccichio nei suoi occhi all'idea che lottassero nello stare separati, fallendo.
"Theo e io possiamo facilmente stare lontani l'uno dall'altro per una settimana", ha affermato Liam. "In effetti, non mi accorgo nemmeno che se n'è andato, sarebbe un sollievo anzi stare un paio di giorni senza un rompicoglioni."
"Idem. Ho un sacco di cose migliori da fare oltre che starmene con un perdente come te", replicò Theo, pieno di offesa intenzionale, e giustificabile dopo quello che aveva detto Liam.

O in alternativa, la storia in cui sia Theo che Liam negano quanto tempo trascorrano l'uno con l'altro e scommettono di riuscire a stare lontani per una settimana.


L'assenza rende il cuore piu' affettuoso. Capitolo 1

C'è un detto secondo cui se passi la maggior parte del tuo tempo con qualcuno, diventa un'abitudine, abbastanza da farti notare quando questo se ne va, abbastanza da sentirne la mancanza, molto. A volte succede gradualmente, a volte avviene in un breve lasso di tempo, ma prima o poi devi notarlo.

Theo e Liam credevano di essere l'eccezione alla regola. Tutti intorno a loro non potevano fare a meno di notare la folle quantità di tempo che trascorrevano l'uno con l'altro, quasi come se fossero attaccati. Tutti tranne loro stessi, perché quando cadi nella negazione assoluta, o probabilmente nell'oblio dei tuoi stessi sentimenti, non te ne accorgi.

Continuò per mesi, nessuno del resto del branco aveva detto una parola, si erano giusto scambiati sguardi imbarazzati l'uno con l'altro. Finchè un giorno Theo non è arrivato ad una riunione del branco senza Liam al suo fianco.

"Sei in ritardo," esclamò Stiles con la solita poca tolleranza che aveva per Theo. Lo odiava nel profondo, quindi qualsiasi possibilità avesse di fare un'osservazione sprezzante, l'avrebbe colta al volo.

"Dov'è il tuo gemello arrabbiato?" Sbottò Jackson. "Voi due perdenti non state sempre insieme?"

Theo sospirò rabbiosamente. A lui non piaceva affatto questo Jackson. Per quanti altri giorni sarebbe rimasto qui?

"Come diavolo dovrei saperlo? Liam è una persona a parte, come potrei sapere cosa sta facendo" Theo sputò, incredibilmente offeso che tutti pensassero che non aveva nient'altro da fare che essere la baby-sitter personale di Liam.

Un paio di secondi dopo, Liam irruppe nella stanza, aprendo la porta con un po' più di forza del necessario. Aveva i capelli arruffati, puzzava di sudore - segno che aveva corso - ed era un po' troppo irritato, visto l'occhiataccia che rivolse a Theo.

"Eccolo qui, illeso", disse sarcasticamente Theo a Stiles e Jackson. Scott e Lydia appena alzarono gli occhi al cielo. Questa sarebbe stata una lunga riunione.

"Illeso? Ho dovuto correre fin qui da casa mia solo perché mi hai lasciato lì!" Urlò Liam a Theo, che alzò gli occhi al cielo.

"Ci stavi mettendo una vita, non potevo aspettare" disse Theo, completamente indifferente.

"E perché ci stavo mettendo una vita? Oh sì, giusto! Perché qualcuno ha mangiato tutte le barrette di cereali rimaste, posso aggiungere che ce n'erano 20, nell'arco di due giorni, e io sono stato quello contro cui mia madre ha urlato perchè ha pensato che prendessi degli steroidi o qualcosa del genere- smetti di ridere, stronzo!" Liam picchiò Theo sul braccio, che stava ridendo nel modo che voleva dire oh-si-è-stata-colpa-mia-invece "Chi diavolo mangia così tante barrette di cereali nell'arco di due giorni?!"

"Ragazzi! Dobbiamo concentrarci qui!" Scott sembrava stanco più di ogni altra cosa. Non era la prima volta che Theo e Liam uscivano fuori tema in qualche loro sconclusionata discussione, e certamente non sarebbe stata l'ultima.

"Mi dispiace Scott, scusami un attimo, ma-" Stiles interruppe Scott, troppo interessato a Liam e Theo all'improvviso. "Quando è stata l'ultima volta che avete trascorso due giorni l'uno lontano dall'altro?"

"Cosa intendi con lontano? Non stiamo quasi mai insieme," Liam sbuffò, nello stesso tono di offesa di Theo prima che lui arrivasse. Stiles ridacchiò.

"Non posso credere di essere d'accordo con Stilinski, ma durante tutta la mia permanenza a Beacon Hills non vi ho mai visti lontano l'uno dall'altro", intervenne Jackson. "Dannazione, mi ci sono volute due settimane per capire chi fosse Liam e chi Theo, per farvi capire"

"È ridicolo a questo punto," Stiles si mise una mano sulle labbra, come a suggerire che stava pensando. Theo e Liam si scambiarono un'occhiata imbarazzata, come se all'improvviso notassero pesantemente la presenza dell'altro dopo che erano stati richiamati.

"Nemmeno Ethan e io passiamo tutto questo tempo insieme, lui è a Londra adesso, e ci frequentiamo da più di un anno" aggiunse Jackson, e Stiles annuì, ridendo come se avesse appena avuto un'idea.

"Scommetto che voi due non potreste durare una settimana l'uno lontano dall'altro," Stiles li sfidò, un certo luccichio nei suoi occhi all'idea che lottassero nello stare separati, fallendo.

"Non durerebbero nemmeno un giorno," aggiunse Malia in sottofondo, ricevendo un furioso "Hey!" sia di Theo che di Liam. Iniziarono a parlare tutti in una volta, finché Liam non urlò per attirare l'attenzione di tutti.

"Theo e io possiamo facilmente stare lontani l'uno dall'altro per una settimana", ha affermato Liam. "In effetti, non mi accorgo nemmeno che se n'è andato, sarebbe un sollievo anzi stare un paio di giorni senza questo rompicoglioni."

"Idem. Ho un sacco di cose migliori da fare oltre che starmene con un perdente come te" replicò Theo, pieno di offesa intenzionale, e giustificabile dopo quello che aveva detto Liam.

Tutti rimasero in silenzio per un minuto. "Cinque dollari che non ce la faranno a passare la settimana", Stiles tirò una banconota da $ 5 e la sbatté sopra il tavolo d'acciaio.

Jackson lo seguì con una banconota da $ 20. "Ho fiducia nelle mie probabilità di vincere."

Malia lanciò $ 5 a favore della sconfitta, Mason $ 5 (e convinse Corey a fare lo stesso) a favore della vittoria. Scott e Lydia decisero di non partecipare.

"Va bene, allora è deciso, il vincitore prende tutto, insieme al privilegio di sbatterlo in faccia alla squadra perdente" Stiles raccolse il denaro e lo mise in una scatola vuota che Deaton teneva lì nelle vicinanze.

Liam guardò ancora una volta Theo e andò a sedersi su uno sgabello dall'altra parte della stanza, molto lontano da Theo.

Scott sospirò ancora una volta. Sarebbe stata una lunga settimana.


CONTINUA.

Tutti pazzi per la Thiam 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora