Autore: orphan_account
OS in inglese: https://archiveofourown.org/works/12161871
Trama: "Non puoi davvero dire sul serio"Are You?
Dire che Theo Raeken è cresciuto chiuso in una scatola sarebbe un eufemismo. Theo Raeken non è cresciuto in una scatola, è cresciuto in una caverna, cioè in una fottuta grotta letterale sotterranea con tre "genitori" assassini in un laboratorio.
L'infanzia era stata tutt'altro che normale per il ragazzo, ma a quel tempo, e molto dopo, non se ne era pentito. I dottori gli avevano promesso il potere, non una vita reale e normale, e Theo lo aveva accettato volentieri. Non voleva il "normale", voleva il potere.
Ora stava per compierne 19 e aveva passato l'inferno e il ritorno (letteralmente) e stava davvero cominciando a rimpiangere di non avere avuto una vera infanzia. Una dove aveva entrambi i suoi genitori, andava a scuola come un bambino normale, giocava con sua sorella e faceva vacanze con la famiglia. Desiderava persino una vita da adolescente normale, una in cui avrebbe potuto fare sport e avere una ragazza, andare alle feste e non preoccuparsi di manipolare lupi mannari e chimere rivitalizzate.
Theo era sfacciatamente furbo e astuto, ma socialmente, c'era molto che lui semplicemente non "coglieva". Tutto ciò che sapeva della vita veniva dai dottori, e questo non la diceva lunga.
A volte, prima che partissero per il college, quando Scott o Stiles inserivano una parola o una frase che non capiva, lui annuiva e si comportava come se non avesse 18 anni e non capisse il normale gergo adolescenziale.
La maggior parte del branco coetanea di Theo era partita per il college mesi fa. Theo scelse di rimanere a Beacon Hills, in parte perché in realtà non aveva mai finito il liceo, in modo imbarazzante, e in parte perché non aveva nessun altro posto dove andare veramente.
Fortunatamente, gli eventi passati, che ancora bruciavano su di lui come cicatrici sbiadite, passarono abbastanza inosservati tra i restanti membri del branco. In qualche occasione Corey invitava Theo alle partite di lacrosse o alle serate cinema, e sorprendentemente, Mason e Liam sembravano piuttosto indisturbati dalla presenza di Theo, come se non fosse un ex-assassino che aveva cercato di rovinargli la vita.
Liam era probabilmente il più amichevole verso il ragazzo più grande a questo punto. Dopo gli eventi dei cavalieri fantasma, dell'Anuk-ite e dei cacciatori, molte cose non erano state dette tra loro due. A Theo era stato permesso di restare da Liam nei fine settimana, quando era troppo dolorante e stanco per dormire nel suo pick-up. Theo, per una volta nella sua vita, si sentiva come se avesse raggiunto una parvenza di normalità - qualunque cosa significasse poi essere "normale".
Naturalmente, la sensazione diveniva fugace ogni volta che gli veniva in mente che la sua educazione era tutt'altro che normale. Questo diventava più ovvio ogni volta che i quattro si buttavano sul divano di Liam a giocare ai videogiochi e a parlare di ragazzi e ragazze. Considerando che Liam era in minoranza 2 a 1, si trattava principalmente di ragazzi, anche se al beta non dispiaceva minimamente.
Theo, d'altra parte era in minoranza di normalità 3 a 1.
*
Il piu' grande sedeva pigramente ai piedi del divano, guardando mezzo interessato al televisore mentre Pulp Fiction si riproduceva come rumore di sottofondo. Corey si strofinò contro il collo di Mason, l'altro con il braccio appeso alla spalla della chimera. Liam era praticamente a testa in giù nella poltrona, prendeva i popcorn in bocca e ringhiava ogni volta che gli finivano nel naso.
Liam controllò il telefono con poca eccitazione, sghignazzando ogni secondo circa.
"Bec?" Chiese Corey, gli occhi socchiusi che si aprirono.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
WerewolfRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...