Autore: Tabbytabbytabby
OS in inglese: https://archiveofourown.org/works/12877566
Trama: Liam viene colpito da un incantesimo di memoria, che gli fa dimenticare gli ultimi cinque anni. E Theo non sa cosa sia peggio, che Liam creda che dovrebbe ancora essere rinchiuso all'inferno oppure che abbia completamente dimenticato che ora stanno insieme.
Remember What Matters
Theo non è sicuro di cosa vada storto. Stanno combattendo contro alcune streghe e sembrano avere il sopravvento quando una lancia un incantesimo a Liam. Theo è accanto a lui immediatamente, lo controlla e si assicura che stia bene. Tutto ciò che Liam fa è roteare gli occhi, allontanando Theo, "Sto bene Theo. Non preoccuparti per me. Dobbiamo aiutare gli altri. "Stiles sembra essere sempre più incazzato con le streghe, "Questo non è l'uso corretto della magia! Dovresti saperlo bene! Sono persone come te che fanno guadagnare agli esseri magici un brutto nome! " La strega lancia una palla di fuoco contro di lui che la blocca facilmente e la rimanda subito alla strega, facendola cadere.
Stiles fissa la strega che sembra molto meno minacciosa quando si accuccia ai suoi piedi, "Ora che cosa faremo con te?"
"Possiamo capirlo più tardi," dice Theo, avvicinandosi a lei, "in questo momento voglio sapere che cosa fa quell'incantesimo che ha lanciato a Liam."
Gli altri si girano verso Liam, che sta guardando Theo con aria irritata, "ti ho detto che sto bene."
"Sì, ora" dice Theo, fissando il suo ragazzo, "ma questo non significa che qualcosa non accadrà più tardi."
Quando si gira di nuovo verso la strega, lei sta sorridendo di nuovo, "ti assicuro che non avrà nessun vero danno''
"Allora perché sembri così felice?" Derek chiede, "Cosa farà l'incantesimo?"
"Niente di fisico e niente di permanente. Dovrai solo ricordarglielo."
"Ricordagli cosa?" Chiede Theo.
"Chi è. Ciò che conta di più per lui" dice la strega, prima di alzare la mano e sparire in una nuvola di fumo.
"Seriamente," dice Stiles, "è sparita così? È così banale e esagerato."
"Sei solo arrabbiato perche tu non sai sparire in quel modo" dice Lydia, roteando gli occhi quando Stiles le fa una linguaccia contro.
"Che cosa intendeva quando ha detto che dovevi ricordarmi chi sono e cosa conta per me?" Chiede Liam, iniziando a sembrare un po 'preoccupato.
"Non lo so" dice Theo, "ma finché non lo scopriamo non dovresti stare solo."
"Che cosa? Mi farai da babysitter? "
"Stiamo uscendo insieme Liam," Theo alza gli occhi, "e viviamo insieme. Difficilmente lo chiamerei fare il baby sitter."
*
Theo cerca di restare sveglio quella notte, volendo tenere d'occhio Liam. Ma una volta che Liam si addormenta con la testa appoggiata sul suo petto, diventa più difficile rimanere sveglio. È così a suo agio e si sente così al sicuro con Liam tra le sue braccia. Nonostante i suoi sforzi migliori si ritrova alla deriva. Si sveglia con un improvviso dolore alla faccia, che gli ricorda quando Liam lo riempiva di pugni in faccia. Il che non ha senso. Liam non lo ha colpito da anni, non aveva piu' avuto alcun motivo per farlo.
Ricordando la scorsa notte gli occhi di Theo si aprirono per incontrare quelli gialli di Liam, il beta si era trasformato, fissandolo. Sembrava pronto a colpire di nuovo Theo, "Che diavolo Liam?"
"Perché non sei all'inferno?" Liam chiede "E perché siamo entrambi nudi?"
Theo sente il suo cuore cadere. Se Liam pensa che dovrebbe ancora essere all'inferno ... "Non ricordi affatto la scorsa notte, vero?"
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
WilkołakiRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...