Capitolo 2. Branco impiccione
Quando Hayden lasciò Beacon Hills con sua sorella, tutti erano un po' preoccupati per Liam. L'adolescente si era affezionato troppo facilmente e perdere qualcuno così vicino come Hayden non doveva essere facile, ma Theo sa che Liam sta perfettamente bene ora.
Scrive e chiama Hayden quando i loro programmi glielo permettono e non la nomina in ogni frase come faceva prima. Sembra che i sentimenti che Liam aveva avuto per Hayden siano ora rigorosamente platonici, il che è perfetto per Theo.
Apparentemente, nessun altro l'ha ancora capito.
"Trish Besko stava guardando la tua partita di lacrosse l'altra sera, Liam" afferma Allison quasi con nonchalance; gli occhi che non si spostano dalle bacchette che si girano tra le sue tagliatelle, ma lei alza lo sguardo per un momento per valutare la reazione di Liam.
"Oh sì, penso di averla vista anche io" Mason conferma ingoiando un boccone di cibo cinese e Corey gli lancia uno sguardo come per dire "ti amo, ma perché sei cosi?"
"Quella rumorosa con i capelli biondi e enormi-?" Stiles fa un gesto rozzo sul suo petto e Theo sa esattamente chi intendono. Trish è ... okay. È una testa calda come Liam, anche se a volte è un po' troppo appiccicosa, ma a Theo non importa molto di saperne di più su di lei oltre alle cose che ha sentito dagli altri ragazzi a scuola. "Sai che ho sentito che è una gran p-!" Lydia dà un calcio a Stiles. Forte. E Stiles si accascia in se stesso; piagnucolando senza far rumore a Lydia che gli lancia uno sguardo. "-gran bella persona, seriamente con un grande cuore". Mugugna.
Liam ignora il dolore di Stiles quando finalmente alza gli occhi dal suo cibo; sembrando capire che tutta l'attenzione è su di lui ora , ingoia quello che ha in bocca "... Okay?"
"Sembrava davvero interessata a parlare con te" aggiunge Scott e Theo finalmente capisce ciò a cui si riferiscono e nasconde un ghigno, cambia la sua espressione prima che qualcuno se ne accorga. Stanno cercando di sistemare Liam con Trish.
Liberati di una, sostituiscila con un'altra. È ciò che suggerisce il suo cervello, ma Theo respinge l'osservazione crudele. Hayden era una buona amica di Liam, non meritava di essere sostituita con una ragazza che a malapena nessuno di loro conosce. Una ragazza che Scott e il branco sembrano pensare sia una buona distrazione per Liam.
Liam, più tonto che mai, non capisce cosa stanno dicendo e si limita a spostare lo sguardo tra Allison e Scott; la fronte corrugata mentre cerca di capire cosa gli sfugge.
"Forse dovresti ... sai ..." Isaac suggerisce, non troppo sicuro di come continuare.
Ma Malia, come se prendesse questo come il suo momento di brillare in tutta la sua sfolgorante sfrontatezza, sputa fuori "Dovresti uscire con lei"
Tutte le teste scattano su Malia; fissandola intensamente con un misto di frustrazione, divertimento e nel caso di Liam, shock.
"Che cosa? Perché?"
Scott, il cosiddetto Alpha del branco, diventa improvvisamente molto interessato a Isaac; schiarendosi la gola e strofinando il naso contro il suo ragazzo e Isaac nasconde il suo sorriso nei capelli di Scott. Quando non è chiaro se qualcuno vuole rispondere a Liam, Allison si schiarisce la voce e alza le spalle con nonchalance "Dovresti solo pensarci, forse puoi chiamarla? Potrebbe portare a qualcosa di veramente eccezionale "
Liam si prende un momento per elaborare la cosa e poi, come se un interruttore fosse stato innescato, il viso di Liam si illumina come un fuoco d'artificio. Di un rosso brillante, gli occhi spalancati "Uh, no?"
"Perchè no? Potrebbe essere fatta per te"
"Sì e potrebbe essere anche terribile?"
Allison non è nulla se non determinata tuttavia, "Provaci" insiste.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
LobisomemRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...