You Could Almost Call It Love. Capitolo 5

2.1K 127 33
                                    

Capitolo 5. Nascondendosi da una creatura

La nuova insegnante di matematica è una specie di creatura soprannaturale, Malia cerca disperatamente di convincerli quando li incontra tutti a pranzo, con l'aria sconvolta per non essere in grado di identificare quale creatura sia. "Stava facendo qualcosa quando sono entrata per prendere la mia borsa, ma qualunque cosa fosse lei lo ha nascosto nella sua scrivania prima che potessi vedere"

"Potrebbe anche non essere cattiva" Corey cerca di ragionare "Non tutte le creature soprannaturali sono qui per farci la guerra"

"Emanava un forte odore di senso di colpa " Il naso di Malia si arriccia in evidente disgusto per il ricordo e Theo non riesce a trattenersi.

"Sei sicuro che non sia solo perché fai schifo in matematica? Stai pensando di sbarazzarti dell'insegnante in modo da non dover fare nessun test?"

Malia colpisce Theo con un'occhiataccia, seguito rapidamente dalla domanda sul perché sia lì, ma viene messa da parte all'arrivo di Liam e Mason che arrivano finalmente al tavolo del pranzo in modo da poter formulare un piano.

Alla fine decidono. Corey e Malia terranno l'insegnante occupata con domande sull'esame imminente che stanno per fare – erano i piu' credibili del gruppo visto come i loro voti oscillavano quando si trattava di matematica - Mason avrebbe fatto la sua parte ficcanasando nel suo armadietto nell'aula insegnanti perché in qualche modo è riuscito a rimediare la chiave della stanza. Il che lascia a Liam e Theo il compito principale di scoprire cosa c'è nella sua scrivania.

Visto l'ora libera che hanno, nessuno di loro deve preoccuparsi di inventare una scusa per essere fuori dall'aula ora e così, quando Malia e Corey danno il via libera, i due entrano di soppiatto nella classe di matematica. Per fortuna, è vuota e Theo va direttamente alla scrivania della signora Layton.

Non li sorprende che il cassetto scricchioli e basta mentre Theo tira il manico e impreca minuziosamente "Cazzo è chiuso" lancia un'occhiata a Liam che guarda solo in risposta, scrollando le spalle pateticamente "Mi stai seriamente dicendo che non abbiamo pensato a un piano in caso il cassetto fosse chiuso?"

"Andiamo- chi chiude a chiave un cassetto della scrivania?"

"A quanto pare la signora Layton" Theo replica bruscamente. Liam risponde con un'occhiataccia e alza le mani in aria "Rimediami qualcosa di piccolo come una forcina o qualcosa del genere"

Liam va in giro per la classe, armeggiando tra pile di libri e cartelle alla ricerca di qualcosa di abbastanza piccolo da essere usato da Theo mentre Theo cerca negli altri cassetti. C'è un cassetto pieno di involucri di cibo vuoto con solo poche scorte non ancora aperte e ricorda a Theo un po' la scrivania di Liam. Tutto quello che deve fare è aprire un cassetto e tutti gli snack di Liam che pensa così di nasconderli a sua madre e Theo sono lì.

Un altro contiene ogni tipo di cianfrusaglia che vanno da piccoli oggetti come palline gonfiabili e fasce per capelli, e persino un paio di telefoni che Theo controlla. Nessuno di loro è di proprietà di qualcuno che conosce, ma è molto sorpreso quando ne apre uno per vedere la schermata di blocco con Corey che sorride timidamente. È disteso su un letto familiare, con i capelli arruffati e arrossato ma chiaramente molto contento mentre qualcuno scatta una foto dall'alto.

Aspetta l'ha già visto prima.

"Li, non è il telefono di Mason questo?" Lo solleva in direzione di Liam e vede Liam fermarsi nella sua ricerca per controllare l'oggetto nelle mani di Theo; esaminandolo.

"Porca puttana, sì lo è"

Theo infila il telefono nella tasca posteriore per consegnarlo a Mason più tardi. Quindi quello che ha imparato fino ad ora è che la signora Layton, qualunque cosa sia, non solo accatasta cibo nella sua scrivania, ma ha anche un talento per il saccheggio degli studenti. Non è molto, ma è un indizio che i cattivi presentimenti di Malia riguardo a questa insegnante hanno qualcosa di vero in fondo.

Tutti pazzi per la Thiam 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora