25 Days of Thiam Christmas. Capitolo 13

1.3K 102 55
                                    

Capitolo 13

Fare regali. È un gesto dolce che si fa sempre durante le vacanze. Anche se è bello vedere il sorriso sulla faccia di chi riceve qualcosa che gli piace, fare regali può essere estremamente stressante. Liam lo trovò stressante e snervante. Solo cercar di capire cosa regalare a qualunque persona, stressava il beta, perché voleva sempre fare le persone contente. Non c'è niente di peggio che ricevere un regalo che non sopporti. Quindi devi metter su un falso sorriso e far finta di amare il maglione che tua zia ti ha regalato anche se è il più brutto e il più assurdo oggetto su cui hai mai posato gli occhi. Così, mentre camminava per il negozio, stava ripercorrendo la lista di controllo mentale su cosa regalare a ogni membro del branco e cosa no. Nel corso degli anni ha avuto modo di imparare alcune cose sulla scelta del regalo giusto. Prima regola: mai regalare vestiti ai bambini, è un enorme no e no, poiché vi perdono interesse in pochi secondi. Ogni volta che la sua famiglia andava a trovare sua zia nell'attimo in cui ai suoi cugini più giovani veniva offerto un set di vestiti cominciavano i capricci. Regola due: denaro o carte regalo sono di solito l'opzione migliore per le persone che cambiano costantemente idea su cosa a loro piace. In questo modo riescono a scegliere quello che vogliono e non devi sentirti male per scegliere qualcosa che potrebbero odiare. Infine, regola tre: Solitamente ai familiari stretti come tua nonna o tua mamma piacciono le cose fatte in casa. Dicono che rende il regalo più speciale. Ovviamente questo è solo se hai una discreta quantità di talento. A differenza di Liam, le cui abilità artistiche erano un gradino sopra a livello bambino dell'asilo. Mentre camminava in ciascun corridoio del negozio, Liam ha fatto in modo di condividere questa conoscenza con il suo ragazzo. Poiché questa era la prima volta da molto tempo che la chimera doveva fare l'acquisto di regali.

"Perché rendi sempre le cose così complicate?" Chiese Theo mentre attraversavano un corridoio pieno di candele. I forti sentori floreali e fruttati fanno rizzare il naso alla chimera.

"Scegli qualcosa, non è difficile." Aggiunse con una smorfia.

"Sì, lo è." Liam sbuffò guardando gli scaffali. C'era un milione di cose che potevano andare storte quando scegli il regalo. "Potresti comprare qualcosa per qualcuno e lui potrebbero assolutamente odiarlo".

"Ho sempre pensato che fosse il pensiero che conta." Theo sorrise mentre prendeva una candela al profumo di cannella, il forte profumo gli brucia istantaneamente il naso e lo fa starnutire.

Liam tolse la candela dalla mano del suo ragazzo, rimettendola sullo scaffale. "Questa affermazione è stato fatta per far sì che i compratori di regali di merda si sentano meglio con se stessi. "disse semplicemente prima di continuare la sua ricerca

"Wow. Lo prendi troppo sul serio. "Theo ridacchiò mentre prendeva una candela alla lavanda mettendola nel carrello. Facendo in modo che Liam lo guardi con la fronte corrugata, silenziosomente chiedendogli cosa diavolo stia facendo "Ogni volta che tua madre è al telefono, parla costantemente con tua nonna delle stupende candele profumate alla lavanda che adora così tanto ... Fare regali non è difficile Li, devi solo fare attenzione."

"Quando - ... come- ... cosa?"

"Può suonare raccapricciante, ma di solito ascolto sempre quello che succede intorno a me. Sia che sia quello che le persone stanno dicendo o quanti battiti del cuore ci sono nella stanza, è solo una cosa che ho sempre fatto. Prima lo facevo perché era una questione di sicurezza, per assicurarmi di sapere sempre cosa stava succedendo intorno a me per proteggermi il culo e reagire se ne avessi avuto bisogno. È un'abitudine ora. Ho raccolto un po 'di informazioni, anche cose stupide come che tipo di candele piacciono a tua mamma, o come tuo padre odia quella marca di caffè che tua madre compra sempre, e il nome di quel cereale zuccherato che ti piace. "Theo ha chiarito mentre proseguivano il loro viaggio attraverso le diverse corsie dei negozi.

Tutti pazzi per la Thiam 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora