25 Days of Thiam Christmas. Capitolo 24

1K 87 96
                                    

Capitolo 24

Si tirò le coperte sopra la testa cercando di compensare la mancanza di calore accanto a lui. La sua camera da letto era buia e fredda, le tende chiuse non lasciavano entrare una scheggia di luce. Forse se avesse tenuto gli occhi chiusi si sarebbe addormentato, recuperando il fatto di stare sveglio tutta la notte. Non serviva provare. Strinse la mascella per riaprire gli occhi ancora una volta, non poteva continuare a chiuderli, non quando l'unica immagine nella sua mente era Theo che saliva sul suo camion e partiva. Sapeva che non era una scelta di Theo. Scott aveva chiamato Theo dicendo che c'era un'emergenza. Apparentemente Derek ed Isaac si erano trovati in una specie di guaio, quindi Scott ha avuto bisogno che Theo e Peter tornassero per loro. Di tutti i giorni che Scott poteva chiamare doveva essere il giorno prima di Natale. Liam stava pianificando così tante cose da fare con la chimera e dopo una telefonata tutto cambiò.

"Ho pianificato un'appuntamento che batterà il tuo. Domani io e te avremo la migliore vigilia di Natale. "Liam disse sorridendo a Theo mentre si sedevano sul divano e si preparavano a guardare 'Un canto natalizio'.

"O si? Mi piacerebbe vederti provare. "Disse Theo con un sorrisetto arrogante.

Liam si limitò a ridere scuotendo la testa verso il suo ragazzo che, nonostante il suo sorrisetto, sembrava un cretino con una delle coperte avvolte intorno alle sue spalle, che gli pendevano sopra la testa quasi come un cappuccio. Stava per dire qualcosa quando il telefono della chimera iniziò a squillare, osservò mentre il sorrisetto di Theo cadeva dal suo viso e veniva sostituito da un'espressione seria. "Cosa c'è che non va?" Chiese Liam preoccupato all'istante.

"Scott. Ha detto che c'e' un'emergenza e ha bisogno che ci incontriamo a casa sua subito." A quelle parole i due ragazzi erano saliti sul camion di Theo verso la casa dell'alfa. Immediatamente furono incontrati con le facce preoccupate di Scott, Stiles, Lydia e Malia. Anche Peter era lì. Entrambi scesero dal camion, avvicinandosi agli altri. "Cosa sta succedendo?" Chiese Theo

"Derek e Issac hanno bisogno di aiuto. Stavano rintracciando un gruppo di cacciatori e sono stati scoperti, pensiamo che sia Monroe e dobbiamo riprenderceli prima che sia troppo tardi. "Scott disse guardando loro due, chiaramente preoccupato per il suo ragazzo e uno dei suoi migliori amici.

"Ok, allora qual è il piano? Abbiamo bisogno di un qualche tipo di strategia in modo da non cadere in una trappola. "Liam parlò e qualcosa nel modo in cui Scott lo guardò gli disse che non gli sarebbe piaciuto quello che sarebbe stato detto dopo.

"Abbiamo già un piano. Peter e Theo si incontrano con Argent, inseguono Monroe e riportano Derek e Isaac mentre gli altri rimangono qui. Possiamo assicurarci che Beacon Hills rimanga al sicuro. "Scott rispose e immediatamente Liam scosse la testa in un no.

"Diavolo, no. Non resto qui mentre tu mandi Theo fuori con Peter per andare dietro a Monroe. È una cazzata. "Gridò Liam diventando sempre più arrabbiato.

"Non ti preoccupare, Liam farò in modo che non accada nulla al tuo fidanzatino." Disse Peter con un ghigno. L'unica cosa che impediva a Liam di lanciarsi contro l'uomo più anziano era Theo che gli aveva posato la mano sulla spalla.

"Liam calmati, va bene. Tornerò prima che tu te ne accorga. "Disse sottovoce Theo cercando di calmare il beta, così che non perdesse il controllo trasformandosi.

"No."

"Li-" Scott provò a parlare, ma Liam lo fulminò con lo sguardo, interrompendolo.

"Dopo tutto quello che ha fatto al gruppo, ce lo deve." Stiles schioccò al beta, senza pensare. La preoccupazione che provava per Derek era l'unica cosa che aveva in mente.

Tutti pazzi per la Thiam 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora