Capitolo 5. Non perdere il controllo (ma goditelo se succede)
Se qualcuno chiedesse a Liam se avesse fatto il conto alla rovescia dei giorni fino al suo incontro programmato con Theo, si sarebbe mostrato disgustato al semplice suggerimento. In tutta onestà, è ancora più disgustato dalla verità: in realtà lo ha fatto. Erano passati tre giorni dall'ultima volta in cui avevano parlato alla riunione del branco, tre giorni dopo che Liam aveva giurato di aver sentito Theo che gli aveva detto di stare attento e di aver rotto un piatto per lo shock, e tre giorni da quando aveva ricevuto alcuna indicazione che la Chimera fosse viva, figuriamoci bene. Si sente come se fosse tornato alla prima volta che Theo è scomparso, ma questa volta hanno una data fissa che può aspettare. Ora Liam deve solo preoccuparsi che Theo non si presenti.
La sera della riunione del branco, molto tempo dopo che tutti erano andati a casa, il suo telefono si era spento. In realtà Theo aveva risposto al suo sms in cui diceva che avrebbero dovuto incontrarsi dopo pochi giorni per verificare i progressi. Theo non gli aveva mai inviato un messaggio da quando era iniziato tutto questo disastro; scorrendo verso l'alto, la loro conversazione era quasi interamente piena di testi rabbiosi di Liam. Dopo aver rimuginato per un po' col suo telefono, sollevato dal fatto che nessuno si trovasse nella sua stanza buia per vedere la sua espressione, avevano rapidamente deciso i dettagli. Su suggerimento di Theo (non che gli fosse stata data esattamente una scelta), progettarono di incontrarsi appena fuori dai giardini del Parco Nazionale sul lato est, a un chilometro dal parco per cani senza guinzaglio. Liam si morse la lingua quando Theo aveva pensato di aggiungere quell'ultimo dettaglio al suo sms. Lo stronzo ha perso ogni senso di sottigliezza e ha scritto poi "così dovresti sentirti come a casa".
In ogni caso, il posto era troppo lontano perché lui potesse camminare fin lì, così ora che il giorno è finalmente arrivato, paga Mason con biscotti al cioccolato per guidarlo per tre quarti di strada. Non pensa che Theo apprezzerebbe che l'essere umano si presenti con lui, quindi decide di percorrere gli ultimi quattro chilometri a piedi. Quando Mason chiede perché diavolo ha bisogno di andare fino in fondo alla città, Liam in silenzio gli porge un altro biscotto, sperando che colga il suggerimento. Il suo migliore amico sembra confuso, ma per fortuna non insiste. Sente una leggera sensazione di nausea, odiando il fatto che deve tenergli nascosto qualcosa. Liam sa che in seguito probabilmente citerà casualmente a scuola che ha parlato con Theo per aggiornarlo sui progressi, ma se si lascia scappare qualcosa sulla sua posizione, Liam può aspettarsi molto più di un pugno di avvertimento in faccia. C'è una sottile catena di fiducia che sembra star formandosi tra loro due e non farà nulla che possa infrangerla.
Alla fine scende per incamminarsi lungo la strada, salutando l'esitazione di Mason con un semplice "lasciami qui" e buttando fuori il resto della scatola di biscotti. Liam attraversa l'erba alta e si arrampica su una vasta distesa di grossi massi, chiudendo la mascella irritato mentre finalmente passa vicino al parco dei cani. Ha appena finito l'acqua e sta lanciando la bottiglia nello zaino quando il terreno si uniforma e può vedere un singolo veicolo familiare nel minuscolo lotto di terra. Cerca di fermare il sospiro di sollievo alla vista e ha solo parzialmente successo. Liam oltrepassa il furgone di Theo per incontrarlo dove è seduto sulla panca da picnic solitaria, ammirando il panorama della foresta. La Chimera gira leggermente la testa mentre sente Liam che gli si avvicina alle spalle. Lancia lo zaino sull'erba accanto al tavolo e si appoggia a esso per riprendere fiato dopo la lunga camminata. Stanno zitti per un minuto, godendosi la fresca brezza.
"Tutto bene?" Chiede infine Liam, voltando la testa, deciso a non tradire la sua sincera preoccupazione.
Theo sorride, ma non raggiunge i suoi occhi. È uno di quelli di circostanza. Liam odia quei sorrisi. "Normale ultimamente, tutto considerato", ammette. "Nessuno ha ancora tentato di uccidermi, se è quello che stai chiedendo." Sogghignando, alza un sopracciglio, e aggiunge secco, "Ma poi di nuovo, non sono mai stato in questa zona prima, quindi non preoccuparti, c'è ancora tempo".
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
Loup-garouRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...