Capitolo 3. Scegliere di scappare
Devo trovarlo.
Questo è il pensiero che è risuonato nella sua testa da quando Marner e la macchina di Yasmin erano spariti a tutta velocità nella notte. Questo è il pensiero che non riuscì a allontanare, anche mentre aiutò a trasportare Corey nella macchina di Mason, e guardò mentre lentamente e dolorosamente iniziava il processo di guarigione. Questo è il pensiero che si ripeteva all'infinito mentre fissava il suo libro di matematica il giorno dopo in classe, cercando di fingere che tutto fosse normale fino a quando alla fine ha rinunciato ad ascoltare l'insegnante perché non gli importava, non importava nulla. Se non trovare Theo.
Quel pomeriggio, il giorno dopo l'attacco, si era seduto alla sedia della sua scrivania, agitandosi, dopo aver scritto a Mason per la quinta volta quel giorno per chiedere di Corey. Dopo essersi assicurato che stava ancora guarendo e il dolore era gestibile, il suo migliore amico gli aveva gentilmente detto di andare via e smettere di chiedere. E così lo fece, ma la voce sempre presente continuò a sussurrare. Devo trovarlo. Aveva chiuso gli occhi, lasciando che quel senso di vertigine gli risuonasse nelle orecchie.
Come trovi qualcuno che non vuole essere trovato? L'unico modo che conosceva era l'odore. Trova qualche posto in cui quella persona è stata di recente, cogli il suo profumo (di solito usando un oggetto loro) e seguilo fin dove si trova. L'aveva già fatto prima; era quasi del tutto istintivo. Una volta captato il profumo, bastava lasciare che il lupo prendesse il sopravvento e facesse il resto. Il problema era trovare un posto in cui Theo fosse stato di recente. Non sai nemmeno se è ancora in città, una voce lo ha schernito, e lui ha scosso la testa con rabbia, come se ciò potesse zittirla. Theo era ancora a Beacon Hills; lui poteva sentirlo. In qualche modo lo sapeva. Se Theo si stava nascondendo, probabilmente sarebbe venuto in città solo per cose che non poteva trovare ai margini della civiltà. Liam aveva smesso di agitarsi, lasciando che le dita dei piedi sfiorassero il legno rallentando il movimento. Pensa. Di cosa avrebbe bisogno?
Le necessità di base per la vita umana, quasi sentiva Mason recitare nella sua testa, sono le seguenti: cibo, acqua, aria, riparo, sonno. Si accigliò. Theo potrebbe rimediare tutto questo dal suo camion o fuori città. Ricorda, la voce di Mason gli ricordò, riparo include anche-
"Vestiti!"
Era strano che Liam sapesse anche dove Theo faceva il bucato. In tutte le ore passate insieme, cose del genere erano semplicemente ... venute fuori. In questo caso specifico, un giorno si erano "allenati" e lui aveva appena stupidamente sputato fuori la domanda che gli frullava nella mente da giorni.
"Come fai a fare il bucato se non hai la lavatrice?"
Theo si era bloccato sul posto e Liam ne approfittò, bloccandogli le braccia a terra e sedendosi su di lui.
"Scusa? Da dove ti è venuta questa?" Chiese Theo in tono basso, pericoloso, con gli occhi fiammeggianti di rabbia. "Cosa, puzzo per caso o qualcosa del genere?"
Liam non era esattamente intimidito dallo sguardo di morte della chimera visto che era sdraiato sulla schiena mentre Liam sedeva sul suo petto. Aveva annusato l'aria teatralmente, solo per essere odioso, prima di concludere, "Beh, in questo momento sicuramente", guadagnandosi una ginocchiata alla schiena e un pugno (giustamente meritato) alla mascella e dopo di che, la sua presa sul suo polso è scivolata. In seguito Theo gli aveva detto tranquillamente che non era stato in grado di fare il bucato per una settimana perché la lavanderia a gettoni era chiusa per lavori di ristrutturazione. All'istante la vergogna aveva avuto la meglio su Liam per la sua uscita infelice e si era offerto di fargli usare la sua lavatrice per qualche ora mentre guardavano un film. Theo lo aveva fissato finché non aveva iniziato a muoversi, infine annuendo silenziosamente al suo assenso. Non ne hanno mai più parlato, probabilmente a causa dell'orgoglio di Theo, e sicuramente a causa della sua minaccia alla Theo di immergere il prossimo panino di Liam nello strozzalupo, se mai la cosa fosse di nuovo ''venuta fuori ".
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
Hombres LoboRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...