Autore: tabbytabbytabby
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/15371736
Trama: Liam non è sicuro di cosa fare quando Theo viene da lui chiedendogli un consiglio su come fare in modo che il ragazzo che gli piace lo noti. Da molto tempo è innamorato di Theo, ma vuole anche vedere Theo felice. Fa del suo meglio per dargli un consiglio, anche se lo ferisce un po' farlo. Quando vede Theo ballare con Nolan e Stiles al Sinema più tardi quella sera, è sicuro che la persona a cui Theo è interessato deve essere nel club. Quando Liam si rende conto che Brett sta avendo lo stesso problema che ha lui, tranne che riguarda Nolan, decide di chiedergli aiuto con Theo. Dopotutto, se qualcuno sa qualcosa su come farsi notare da qualcuno, è proprio Brett Talbot.A Mutual (Mis)understanding
"Ehi Liam?" Chiede Theo, entrando nella stanza di Liam. "Posso chiederti una cosa?"
Liam lo guarda e annuisce, cercando di fare spazio a Theo sul suo letto. "Che cosa?"
Theo si accarezza la nuca, in un modo che Liam riconosce come nervoso. Non lo fa spesso, ma è successo abbastanza spesso perché Liam ne riconosca i segni. Rende solo Liam ancora più curioso di sapere cosa potrebbe chiedergli Theo. Liam sa cosa vuole che Theo gli chieda, ma spinge velocemente via l'idea. Ora non è il momento.
"Ho solo bisogno che tu ascolti, va bene?" Dice Theo, "Devo tirar fuori tutto prima di chiedertelo"
Liam annuisce, "Posso farlo."
Theo fa un respiro profondo, flettendo un po' le dita. "Mi piace qualcuno. Un sacco. Da parecchio tempo, non ho mai saputo come gestirlo. Siamo partiti male e stiamo diventando amici solo ora. Voglio chiedergli di uscire, ma non sono sicuro di come farlo. O se lui è davvero interessato a me."
Liam cerca di mantenere la calma ma la sua mente sta urlando. A lui piace qualcuno! Scopri chi è! Ma Liam non lo chiede. Per quanto voglia sapere chi è questa persona che ha rubato il cuore a Theo, non riesce ad azzardarsi a fare la domanda. Se Theo voleva che lo sapesse, glielo avrebbe detto.
Così Liam inghiotte il nodo in gola e cerca di aiutare il suo amico: "Se vuoi sapere se è interessato ma non vuoi chiederglielo direttamente, allora dovrai testarlo. Forse lanciagli qualche suggerimento e vedi se lo coglie. Se non lo fa puoi sempre seguire una strada diversa."
Le labbra di Theo si piegarono un po' quando lo disse, quel suo sorriso familiare che cominciò a formarsi sulle sue labbra, "E come?"
Liam si stringe nelle spalle, "Cerca di ingelosirlo. Provaci con qualcun altro o comportati come se fossi interessato a qualcun altro. Se lui è davvero interessato a te, diventerà geloso. "
"È così?" Chiede Theo. Liam annuisce. "Lo hai mai provato?"
Sì, direi che mi sento abbastanza geloso in questo momento, pensa Liam.
"Sì," dice Liam, sapendo che non c'è modo che possa mentirgli. Però può evitare la verità il più possibile. "L'ho provato."
"Come è andata?" Chiede Theo. "Si è ingelosito?"
"Oh umm ..." Liam deve distogliere lo sguardo. "Non ho mai detto che ero io quello che stava facendo ingelosire."
"Capisco" dice Theo.
"Ma sono sicuro che funzionerà per te," dice Liam, guardando nella sua direzione. "Hai già tutta la cosa dell'essere incredibilmente attraente dalla tua parte. Chi non vorrebbe stare con te? Non che questa sia l'unica cosa buona di te!" Liam si affretta ad aggiungere, "Sei semplicemente fantastico. E divertente. E intelligente. Chiunque sarebbe fortunato ad averti."
Theo gli rivolge un piccolo sorriso prima di alzarsi in piedi, "Ottimo consiglio. Grazie Liam."
Liam lo guarda andarsene, sentendo il suo cuore spezzarsi un po' di piu' ad ogni passo che Theo fa lontano da lui e più vicino a qualcun altro, "Quando vuoi".
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
WerewolfRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...