Scommessa a dieci birilli
"Faceva meno schifo prima che diventassi un lupo mannaro." borbottò Liam, arricciando il naso mentre guardava le scarpe davanti a lui.
"Mettitele e basta." rise Theo, indossando le sue scarpe a noleggio senza troppe storie
"Puzzano." disse Liam, facendo cadere una scarpa contro il tappeto morbido.
"Smetti mai di lamentarti?"
"Lo farei se le persone la smettessero di lasciare liquidi corporei sulle cose che devo usare." disse Liam.
"E' solo sudore, Liam."
"E' sudore di piedi" disse Liam. "E' il sudore peggiore."
Theo non gli rispose nemmeno, spostò solo lo sguardo sulle persone che affollavano la sala giochi. Liam sospirò e infilò il piede dentro le stupide puzzolenti scarpe a noleggio. "Dovrò lavarmi i piedi con la candeggina."
"Dovresti berla. Così non ti lamenterai più del sudore dei piedi." mormorò Theo, guardando il piccolo ristorante accanto alle piste da bowling. "Vuoi prendere qualcosa da mangiare prima o dopo aver giocato?"
"Così morirei" borbottò Liam.
"Appunto" disse Theo alzandosi dalla panca. Liam si spostò per allacciarsi le scarpe. "Quindi cibo o-"
"Dopo, se per te va bene. Voglio giocare." disse Liam, spostando lo sguardo verso la pista dietro di loro, il suono dei birilli che cadevano e delle famiglie che ridevano echeggiavano in tutto l'ambiente. Era un suono che in qualche modo, nonostante la sua generale avversione verso il bowling, lo faceva sorridere. Gli ricordava l'infanzia, le feste coi parenti. Theo prese il braccio di Liam nel momento in cui ebbe finito di allacciarsi le scarpe, spingendolo verso le piste. Le scarpe da bowling di Liam scivolavano facilmente sul pavimento così si lasciò trascinare da Theo come un cane al guinzaglio. "Su che pista siamo?" chiese Liam, iniziando finalmente a camminare da solo. Theo lasciò il suo braccio. Infilò la mano in tasca e con gli occhi scrutò i numeri segnati sopra alle piste.
"Quindici." disse Theo, girandosi verso la pista giusta. Liam scivolò giù dal piccolo gradino dietro di lui, le scarpe ticchettarono a contatto con il pavimento scintillante. "Vuoi iniziare tu o-"
"Dobbiamo prima impostarlo." disse Liam, spingendo Theo e muovendosi verso il piccolo display. Iniziò a scrivere, aggiungendo Theo come primo giocatore. Liam soffocò una risata, ma a quanto pare non abbastanza visto che improvvisamente Theo fu dietro di lui. Sporgendosi oltre la sua spalla sul piccolo schermo, Liam sentì lo sbuffare infastidito di Theo sul suo collo.
"Theodork, davvero?" (*Dork: idiota, lo lascio in inglese perchè suona meglio)
"E' tipo Theodore ma-"
"Sì. Ho capito. Non è esattamente intelligente." disse Theo. "Cambialo."
"Non posso, l'ho già salvato." disse Liam felice. Le mani di Theo si appoggiarono sulla sua vita, spostandolo bruscamente. Nel momento in cui Liam si rigirò, le mani di Theo si stavano già muovendo sullo schermo. Gli occhi di Liam si spostarono sullo schermo sopra alla pista.
"Non-"
"Troppo tardi." cinguettò Theo. "Ormai l'ho salvato." Liam digrignò i denti. Guardando verso lo schermo.
"La smetterai mai?" ringhiò Liam.
"Sogna, Zuccotto." rispose Theo. Liam guardò lo schermo con un cipiglio amaro. Theodork VS Zuccotto. Sembrava un terribile film di Disney Channel. Guardò verso Theo che si stava sedendo su un'economica sedia di plastica, ma prima che potesse sistemarsi bene Liam lo stava tirando su.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕
WerewolfRACCOLTA DI STORIE BREVI SULLA THIAM! (Conclusa, revisionata e corretta) Le storie e le os non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thiam che ci sono sul web. Ovviamente di ogni storia citerò autor...