What It Means to Stay Alive. Capitolo 9

1.7K 94 90
                                    

Capitolo 9. Sotto la pelle

Sorprendentemente, i negoziati non stanno andando bene. Inizialmente, Marner ha chiesto di avere assoluta libertà di fare ciò che desiderava con le Chimere rimanenti e i "supernaturali devianti", e dopo essere stato contraddetto incredibilmente velocemente, era abbastanza chiaro che le sue richieste non sarebbero state più ragionevoli. Mason era avanzato per prendere l'iniziativa con il dialogo, e si stava esibendo in modo impressionante con una dose irreale di pazienza considerato che Theo era abbastanza certo che tutto questo fosse una completa perdita di tempo. L'unico aspetto interessante finora è il fatto che Yasmin sembra voler scomparire, in silenzio accanto al muro con lo stesso sguardo di confusione di prima che ancora le brucia nei suoi occhi, apparentemente ignorando completamente la discussione.

Theo torna alla conversazione in un momento piuttosto appropriato, poiché Marner sembra star per elencare la sua ultima lista di richieste non negoziabili.

"Vale a dire, voglio la vita del ragazzo di Raeken-"

"No", tre voci lo interruppero fermamente: Lydia, Mason e un enfatico Liam. Le uniche persone silenziose dalla loro parte sono il sempre invisibile Corey, Malia e Theo stesso. Sebbene Malia non sembri troppo felice del piano, Theo ... è ancora disposto a fare qualsiasi cosa. Ha fatto questo affare prima e lo farà di nuovo se necessario. Liam si gira verso di lui e lo guarda con le sopracciglia corrugate.

"No" sussurra dolcemente, con gli occhi insistenti e determinati. Theo sente il suo cuore spezzarsi un po'.

"Il tuo lupo mannaro non conosce i dettagli del motivo per cui è stato raggiunto l'accordo originale?" Chiede Marner, una finta innocenza che tinge il suo tono.

Le sopracciglia di Liam si alzano immediatamente e la sua espressione lampeggia troppo rapidamente diverse emozioni per identificarle tutte. "Il tuo lu-"

"Non è il mio lupo" interviene Theo, stringendo i denti, una sirena che urla il contrario nella sua testa.

Marner li guarda entrambi in un vile divertimento. "Veramente? Perché l'ultima volta che l'ho menzionato ..."

"Mi stavi minacciando," Theo lo ferma bruscamente, interrompendo questa linea di fuoco prima che andasse oltre. "E sì, Liam sa perché", aggiunge, sottolineando il nome e non l'attaccamento. Lo sa ... in gran parte.

"Vuoi illuminare il resto della classe?" Chiede curiosamente Mason.

Theo decide di fornire una risposta prima che Marner possa distorcere i fatti "L'accordo era che se mi fossi arreso volontariamente, allora il veleno sarebbe stato completamente distrutto." Un'interpretazione libera, mancano alcuni dettagli importanti, ma comunque accurata.

"Sapevamo questo", commenta Mason in tono speranzoso, "Qual è il trucco?"

Theo sospira rassegnato, pensando che forse l'umano è più perspicace di quello che crede. Nessun altro posto in cui andare adesso, tranne che direttamente verso la verità. "Il veleno che ho fatto distruggere non era il veleno per le Chimere" inizia con cautela, sentendo gli occhi brucianti del branco che trapassano la sua pelle. "Era un veleno appositamente progettato per funzionare sui licantropi".

Davanti al sopracciglio alzato e minaccioso di Marner, Theo rivela rigidamente gli ultimi dettagli. "Marner e Yasmin dovevano anche promettere che avrebbero lasciato il branco in pace per sempre. Se non fossi stato d'accordo, avrebbero inseguito tutti voi indistintamente." Stringe la mascella e distoglie lo sguardo prima di aggiungere "E Liam ... " Non riesce a tirar fuori le parole; si attaccano alla sua gola come catrame. Vede un leggero movimento nella sua visione periferica e gira la testa per vedere il beta avvicinarsi, il corpo inclinato verso di lui. I loro occhi si connettono e per qualche motivo è più facile parlare in questo modo; facendo finta che siano solo loro due. "Liam sarebbe stato torturato", si spegne in silenzio, la voce leggermente ruvida con emozione malcelata. "Sarebbe stato colpito con il veleno e curato ripetutamente fino a quando non si fossero annoiati o mi sarei arreso." Sente un sussurrato non sarei durato a lungo nella sua mente e sa che in qualche modo è trasmesso attraverso i suoi occhi. Liam sembra non sapere cosa provare. Rabbia, paura, sollievo e qualcosa di caldo che non osa indovinare; tutte loro stanno luccicando sul suo viso, ma alla fine si fissa sulla determinazione.

Tutti pazzi per la Thiam 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora