45

65 0 0
                                    

Oggi non una di quelle giornate felici ansi tutt'altro che felice, io sto una merda, mi sono alzata alle 07.10, quando esco e vedo Elena.
E:"Ciao, buongiorno andiamo?"
Io neanche l'ha guardo in faccia e scendo lei è molto preoccupata che mi osserva perchè non c'è modo che non dice  una parola. Sono con la tuta, uno chignon, scarpe da tennis e cuffiette nelle orecchiette che non voglio ascoltare nessuno e tutti si chiedono perché sia così con il telefono mi avvicina Ivan verso la 2 ora che...
I:"Sofia, Sofi, Sofia che succede?"
E in seguito mi da un bacio a stampo in bocca per fortuna la professoressa non se n'è accorta. Ma nessuno riesce a capire perché sono così e  non voglio, neanche parlare con Elena ma alla ricreazione mentre io sto andando a prendermi un panino e poi me n'è vado nel mio spogliatoio dove voglio restare per il resto delle ore scolastiche peccato che bussano alla porta, inizialmente non rispondo e resto a fare quello che stavo facendo ma insistono e alla fine rispondo...
S:"Chi è?"
I:" Sono Ivan, posso entrare?"
S:"No"
I:"Devo entrare, voglio sapere che hai?"
S:"Ok, entra"
Ma dico queste cose nel mentre mi nascondo dentro la doccia perché non lo voglio vedere peccato che lui mi trova e mi butta sul materasso e io mi rimetto le cuffiette, ma mi leva il telefono e mi dice...
I:"Ma la vuoi smettere? Sofia, non ti capisco"
S:"Ehh"
I:"Oh,Sofia non capisco è perché non sei potuta ad andare a fare serata ad Halloween"
S:"No"
I:"E allora per cosa?"
S:"Lo vuoi detto veramente?"
I:"Si"
S:"Noi ci siamo dati un bacio che ha significato tanto per tutti e due, io ho paura perché tutte le relazioni che ho avuto sono state bruttissime"
I:"Che vuoi dire?"
S:"Che in 2 relazioni che ho avuto tutti e 2 mi hanno tradito"
I:"Sti stronzi!"
Si ma si piega e si avvicina a me e mi scioglie i capelli e poi le labbra per baciarmi e penso di aver capito cosa vuole fare... li tengo il mento e lì...
S:"No!"
I:"Che vuoi dire"
S:"Che non voglio farlo"
I:"Perché?"
S:" Non so come dirtelo, ma..."
Mi metto l'elastico e piango e chiudo il naso con le mani e...
I:"Cosa? Ma  che cosa?"
S:"Dipende da come si sente una persona"
I:"Ma che cazzo significa?"
S:"Che non ho mai fatto l'amore"
Resta sotto shock e...
I:"In che senso?"
S:"Nel senso che non ho mai avuto rapporti sessuali"
I:"Ah,quindi..."
S:"Si"
I:"Non lo vuoi fare?"
S:"Non qui"
Mi alzo e salgo perché non volevo affrontare questo argomento ora, so che c'è Elena perché mi manda messaggi di preoccupazione, nel mentre passo per i corridoi della scuola mi sento osservata troppo, quindi ho la sensazione sentirmi sotto un treno che non capisce che c'è una persona al di sotto. Arrivo in classe e Elena che credo che stia parlando con me e a un certo punto mi prende il braccio...
E:"Sofia, Sofia!"
S:"Oh, ma che cazzo c'è?"
E:"Cosa hai?  È da sta mattina che mi eviti"
S:"Non t'è lo dico"
E:"Ma perché?"
Non rispondo e lascio perdere, con le cuffiette bluetooth che nascondo sotto la felpa che non leverò mai e basta ora si deve aspettare di uscire  questa settimana sarà una merda, io vorrei morire, non studio, non voglio fare niente e in modo particolare non voglio vedere a nessuno




AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora