50

65 0 0
                                    

Ho voglia di non fare niente, ma non si può anche perché è martedì. Oggi ho anche interrogazione di latino , ci devo prendere per lo meno 6 se no. Infatti a 3 ora arriva la prof Giorgi e prende il registro scorre per il registro e comincia a chiamare...
P:"Allora..."
Scorre il dito per il registro e...
P:"Gialli, Leopardi, Zapparini e Di Maria tutti e 4 interrogati alla cattedra"
Mi alzo, aspetto e nel mentre sto morendo che siamo faccia a faccia io e Ivan siamo accanto mi tocca la mano e lo sento che è davvero perfetto mi viene da baciarlo, ma la prof...
P:"Allora, Gialli... parlarmi di... ma, del primo autore latino che abbiamo studiato?"
S:"Allora..."
L'interrogazione del 1.15 finisce bene per la grazia, poi arrivano i voti l'ansia mentre dice i cognomi sono la morte.
P:"Allora Gialli un =7,Leopardi un 6 1/2, Zapparini 5+ e Di Maria 8"
Respiro pronto e sollievo"
P:"A comunque Gialli stai abbassando sei sempre con tutte le materie la sufficienza però rimettiti a studiare come si deve"
Nel mio pensiero le dico che è veramente una stronza tanto chi se ne frega, dico sottovoce...
S:"Vaffanculo va"
Per la grazia io sono una delle migliori studentesse almeno ero quando ero in Sicilia. Suona la ricreazione è davanti vedo una locandina su un'offerta di lavoro con scritto anche in età adolescenziale annoto il numero e decido di chiamare dopo il numero è: 3550123680. Nel mentre vado a mangiare mi siedo, accanto a me un minuto mentre aspetto Elena vedo comparire Ivan.
I:"Ohi"
S:"Eh,dimmi"
I:"Quando faremmo l'amore?"
S:"Mai"
I:"Dai, sono 17 giorni che stiamo insieme"
S:"Ivan deve passare ancora un pò di tempo"
Elena mi salva che arriva e lui se né va e poi quando usciamo da scuola noi andiamo per prendere la metro come sempre alla velocità della luce. Arrivata a casa stanca mi sdraio sul divano e già ci sono Luca e Marta che studiano. Io che muoio e vado in camera poso lo zaino e dico ad alta voce...

S:"Ho voglia di non fare un cazzo"
Ma apro il diario e ho un casino si compiti e sono già le 16.00, prima delle 21.00 non si finisce. Va be prendo i libri e cominciò la sauna, però penso a questo lavoro, penso che mia madre e mio padre non ci sono mai e guadagnare anche qualcosa al mese non sarebbe male essendo che i miei genitori non li vedo da settembre. Allora il telefono apro chiamate e scrivo il numero che è 3550123680 e in successione chiamo e suona..
X:"Salve Cartoleria Viva ci dica"
S:"Allora io sono per quella offerta di lavoro per minorenni"
X:"Ah,può darci il suo nominativo?"
S:"Si Sofia Gialli"
X:"Allora lei ha fatto gli esami di 3 media"
S:"Si, una domanda dove vi trovate?"
X:"ViA civico n 6"
S:"Grazie"
X:"La richiameremo per un colloquio se manda il suo curriculum"
S:"Subito"
Apro il computer e mando il mio curriculum, spero che mi danno almeno 10€ a settimana che non sono niente voglio risparmiare questi per un viaggio. Riprendo a studiare e la vita mi pare sempre di più bella senza Ivan oggi non vivrei solo che apro Youtube e vedo un video del locale che siamo andate io e Elena l'ultima volta che siamo uscire e quel ragazzo simile a Ivan che puro caso si chiama pure con lo stesso nome e cognome, è seduto su una sedia da un uomo viene legato inizialmente alle mani e ai piedi e dopo viene legato con questa corda per tutto il dopo la bocca viene tappata da un tovagliolo bianco, questo ragazzo si muove per essere slegato muovendosi, muovendoti il ragazzo cade a terra e sbatte il naso che esce sangue. Chiudo il telefono, continuò a studiare e dopo numerose ore di studio finisco per buttarmi alla fine nel letto perché sono troppo stanca. Voglio dormire è quello che faccio preparo la cena cioè ci sono solo uova quindi uova per tutti, dopo aver mangiato mi vado a mettere il pigiama, buttarmi nel letto a dormire che sono morta

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora