Per quello che mi riguarda non c'è la faccio, sto impazzendo e la vita fa schifo. E' mattina presto saranno 7.20 e sono in pigiama, mi sto guardando allo specchio e vedo la mia faccia, mi arriva un messaggio su quello che dicevano ieri al progetto, insomma mi hanno aggiunta in un gruppo perché a fine marzo tornerò forse in Sicilia per una serie tv, ancora mica è sicuro. Si dice provare per credere. Ma io faccio schifo solo a guardarmi se mi guardo in faccia e con Ivan va un pò maluccio ed Elena neanche sa della mia esistenza non mi caca, no in realtà lei cerca ma io sto male da qualche giorno che non ho violenze però non so anche io stando a casa sto male chi sa perché, non mi sento protetta. Intanto scendo e vado a scuola stare come della merda è peggio. A scuola vedo arrivare Elena raggiante con un sorriso, forse ha perso la verginità, ma che cazzo ne so e lei mentre ascolto la musica...
E:"Sofia, senti ti devo dire una cosa?"
S:"Cosa?"
E:"Beh...insomma"
S:"Parla"
E:"Mi ha contatto il ragazzo che mi piace"
S:"Vero chi è?"
E:"Simone"
S:"Posso leggere cosa vi siete detti?"
E:"No"
S:"Invece si"
E:"Ok"
Mi da il telefono e noto che inizia la conversazione con ciao Simona e insomma dopo aver letto le chiedo...
S:"Simone, si certo"
E:"Si molto è un figo"
S:"Ma te sei proprio sicuro che sia uomo"
E:"Si"
S:"Mi fai vedere una foto"
Mi prende la foto di questa ragazza e le dico...
S:"Si è un ragazzo, ma una ragazza cretina"
E:"Ok, sgamata sono bisessuale"
S:"Ma me la avevi detto"
E:"Ok"
Iniziano le lezioni, io prendo appunti e alla 2 ora la prof d'italiano....
P:"Gialli vieni alla cattedra"
S:"Si"
Mi fà tipo ripetere e cose varie ma alla fine...
P:"Gialli è un bel 7+"
S:"Grazie"
Mi siedo poi continua così poi mi tira praticamente a forza a scendere, ci sediamo...
Ma: "Raga, ma voi l'avete sentita quella cosa?"
So: "Cosa?"
Ma: "Di quello che ha fatto sesso con quella tradendo la ragazza"
Sw:"Chi è stato?"
Mi: "Credo Davide Trapani"
A:"Mado che stronzo"
El: "Al top!"
Em:"Il numero uno"
Sw:"Raga stasera andiamo a ballare"
Ma: "Contaci"
Mi: "Sicuro"
A:"Non si discute"
Em:"Ovvio"
El: "Si"
So: "Io non vengo"
Mi alzo, vado in classe, vedere le persone felice è peggio sto meglio e arrivano dove sono andata e...
El: "Sofí, perché ti devi rovinare?"
So: "Non voglio venire"
Ma: "Ma che succede?"
So: "Niente"
Sw:"Senti Sofia non puoi rimanere tutto il tempo a casa chiusa è meglio uscire svagarsi"
So: "Ma perché voi siete mai state così di merda"
El: "Io si però in casa quando avevo 15 anni l'anno scorso ho detto a Carla che ero bisessuale beh io sono stata fortemente discriminata, ma ho tirato avanti e lei se ne andata in un'altra scuola"
Mi: "Visto si deve tirare avanti"
So: "Ok, vengo ma alle 2.15 andiamo a casa"
Em:"Stai tranquilla"
La giornata continua e poi usciamo, io mi avvio verso casa, c'è Giulia a casa che mi dice...
G:"Sta sera non rompere vengono le mie amiche a dormire"
S:"Ti pareva strano"
G:"Perché?"
S:"Stasera esco, torno per le 2.00 e vorrei dormire nel mio letto"
G:"Questa stanza è mia"
S:"Ma anche mia"
Mi volto, mi metto a studiare in cucina perché lei non vuole che mi metto in camera a studiare, ma è normale capire che insomma non è più la stessa. Sono 8.30, entro in camera prendo un pantalone a righe bianco e nero a palazzo, un top nero con delle parti scoperte ma poco un paio di tacchi di 8 cm grosso e una giacca di pelle con tasche interne e diciamo ritrovarmi dopo tempo a vestirmi cosi fa senso essere sistemata sono le 10.20 e sono in ritardo, quando mi vedono neanche mi riconoscono...
Sw:"Sei Sofia?"
Ma: "Dov'è Sofia"
So: "Dietro un mostro perfido"
El: "Cioè"
So: "Che l'avete qua davanti a voi"
Mi: "Sei diversa"
Em:"Molto"
A:"Eh si"
Entriamo, ci scateniamo e io che ballo e canto, insomma e poi a prendere una buona birra...
So: "Raga io vado a prendere una birra"
E mi seguono, finisce che ci prendiamo queste birre e...
Sw:"A chi brindiamo?"
El: "Alla rinascita di Sofia"
So: "Rinascita"
El: "Si"
Brindiamo, ci beviamo la birra dopo un pò qualcuna forse anche ubriaca come Swami ubriaca essendo che si è presa woka, whisky, insomma altro è in stato di ubriachezza io non ho mai rischiato tant'è che la faccio dormire a casa mia, infatti busso alla porta di camera mia...
G:"Non si può"
S:"Ma Vaffanculo"
Alle 3.00 la mia amica in questo stato in tocca farla stare sul divano. Intanto sta con me per questa notte mi metto la tuta che avevo in bagno e la coperta pesante di pail intanto lei dorme e anch'io mi addormento. È mattina sono le 11.30, sento Swami correre verso il bagno che le viene da vomitare nel mentre io mi alzo e sistemo il divano e pulisco la cucina, sento grida ma quando arriva Swami...
Sw:"Te sei scema"
So: "Perché Swami, spiega"
Sw:"Ti tieni Elisa Carrà in casa, ma sei fuori di testa"
So: "È un'amica di Giulia"
Sw:"Va be che c'è per colazione"
So: "Caffè o cappuccino, da mangiare pancake, wurful"
Sw:"Cappuccino e pancake con la nutella"
Mettiamo un bel film mentre facciamo colazione, dopo se ne va a casa è stata a casa mia perché era ubriaca. È stato bello, forse meglio di stare chiusa in casa a non far niente
STAI LEGGENDO
Adolescenza
Teen FictionSofia Gialli una ragazza di quasi 16 anni, vive nel suo paesino in Sicilia fino a che non viene comunicato a inizio estate la quasi certezza di trasloco per la capitale del economia italiana (Milano) che si trasferiranno, ma dopo il trasloco non si...