81

27 0 0
                                    

Allora è mercoledì sera, sto ripassando scienze naturali per il compito di domani, ho il libro in mano e me lo sono buttato addosso. Beh sono le 6.50 come ogni mattina sento la sveglia, non capisco come mai è buio  poi capisco che avevo il libro in faccia. Quando scendo ho addosso dei semplici jeans chiari, la felpa dell'hard Rock e le adidas classiche, giubbotto e zaino e fuori dalla porta nella strada ripasso. Entro in classe, metto il libro nello zaino ed esco quello del ora e  adesso voglio vedere come andrà questa giornata. Le ore passano, arriva la ricreazione che oggi prendo un wurful con la nutella e dopo vado in bagno, non ci sono quelle, parliamo come tutti i giorni e chiedo a Mara...
So: "Ma voi chi avete di scienze naturali?"
Ma: "La Bartoloni"
E:"C'è qualcuno bravo?"
Sw:"Io no sicuramente, infatti ho 4.50"
Ma:" Guarda io la capisco, ma non so come, poi non la ricordo"
Mi: "Io la so fare, se volete una mano"
So: "Salite!"
Saliamo, ci spiega scienze naturali: ci aiuta anche a ripassare e dopo ripetiamo e...
So: "Milena sei veramente un prodigio"
Mi: "Grazie"
Adesso è l'ora del compito, faccio un respiro e parto non vedo l'ora  che sia Sabato così mi riposo. Consegno il compito per ultima, credo proprio che quelle sceme non ci siano le  vedo avvicinarsi alla classe di Milena che entro con la scusa di portare una cosa alla professoressa...
P:"Questo lavoro è eccellente, veramente brava è stata Bianchi"
M:"Grazie"
P:"Vorrei avere il lavoro che ha fatto Crozzi e Corti, me li chiami"
M:"Subito"
Facendo qualche suggerimento, ma sono felice, la giornata passa in modo abbastanza veloce e  quando usciamo io corro a casa perché devo studiare con Elena. Arrivo a casa e trovo Giulia con una sua amica a studiare...
S:"Ciao"
G:"Ciao"
S:"Ma che fai?"
G:"Studio con loro"
S:"Giulia dimmelo prima"
G:"Me ne sono dimenticata"
S:"Ma Vaffanculo"
Mi levo lo zaino, il giubbotto, le scarpe e inizio a studiare. Alle 8.15 sono in cucina che studio con Elena che giriamo e stiamo impazzendo...
S:"Io non c'è la faccio più, se prendo 5 bacio qualcosa"
E:"Va be è storia"
Dopo non so quando inizio a cucinare, Elena  va a prendere il pigiama, mentre ripetiamo mangiamo, ci mettiamo il pigiama dopo non so quanto ci rendiamo conto che è mezzanotte e dobbiamo fare matematica...
E:"Senti la copiamo domani mattina da Ivan"
S:"No"
E:"Dai non fare la stronza tanto è alla 6 ora"
S:"Va bene"
Ci ribocchiamo le coperte, ora ci alziamo e ci vestiamo con: un maglione bordo, un jeans nero e le scarpe del adidas. E vedo che siamo in ritardo, l'interrogazione è alla 2, ansia speriamo bene. Adesso devo non stare tanto in ansia, dopo l'interrogazione...
P:"Allora Gialli la sua esposizione è stata eccellente, si prende un bel 8-"
Sto festeggiando,  infatti quando se ne va io inizio a ballare e Elena mi fa il video e mi tagga scrivendo @_Sofia.G_02, quando mi arriva la notifica la sto per uccidere però sono felice del mio voto, intanto la giornata passa, arriva la ricreazione e vado sul classico panino e le aspetto...
Ma: "Raga, ma avete da fare oggi?"
So: "Non c'è il coso"
Ma: "Salta l'incontro non la letto nel gruppo per problemi"
So: "Ah va bene"
Sw:"Ma non possiamo andare al centro commerciale?"
Mi: "Perché no!"
E:"Sono d'accordo"
So: "Devo vedere"
Ma: "Perché?"
So: "Magari esco con Ivan una volta che non abbiamo compiti"
Ma: "Ivan Leopardi?"
So: "Si, siamo fidanzato da quasi 3"
Sw:"Non potete uscire domani?"
So: "Appena entro in classe gli parlo"
Si parla del più e del meno, suona la campanella e ora devo andare in classe però mi butto sul divano, ma vedo la prof e quindi entro...
S:"Amore!"
I:"Dimmi!"
S:"Potrei andare al centro commerciale con Elena, Swami, Mara e Milena"
I:"Si vai pure, io posso invece andare a casa di David, un pomeriggio tra uomini"
S:"Ma certo"
Mi sedio a posto e comunico questa bella notizia, sto attenta alla lezione,  mi annoio per forza è ora di pranzo non che io prendo la pasta al pesto e me la mangio. Parliamo di tutto poi ci facciamo un giro per l'istituto, vaghiamo ed è bellissimo, vedere tutta questa gente al pian terreno e parliamo però poi dobbiamo salire noi 4 piani di scale e loro 2 che sfiga. Adesso saliamo, continuano le lezioni usciamo e andiamo al centro commerciale, io però...
So: "Ma come andiamo?"
E:"Con la metro"
Sw:"Ottimo"
Ma:"Prefect
Mi: "Va benissimo"
Prendiamo,  arriviamo al centro commerciale, cominciamo a vedere per i negozi e entriamo da bershka, HeM, Foot Locked, Calvin Klein, Nxy, Mac, sephora....Insomma un sacco di negozi  a fine giornata tipo alle 7.00 ci facciamo una foto, torniamo a casa ben che soddisfatte di tutto ciò che abbiamo comprato e  io infatti sistemo le cose comprate. Sono molto felice, adesso mi guardo un bel film

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora