66

43 0 0
                                    

Bene oggi  sabato 15 dicembre  di pomeriggio vado a fare i regali Natale molto probabilmente. Arriva un messaggio Whatsapp alle 11.15 del mattino sta pazza manda un messaggio e io sto dormendo ma non contenta 5 minuti dopo varca la porta di casa mia e io stavo dormendo ed entra in camera mia urlando...
E:"Sofia l'hai letto il messaggio"
S:"Ma è normale gridare di sabato mattina"
E:"Guarda Sabato no domenica"
S:"Ok"
Mi alzo e vado per prendere il mio cornetto ed oggi dobbiamo ansi devo andare a fare i regali di Natale, ma siccome è arrabbiata, forse...
S:"Ma perché mi sei fondata in casa?"
E:"Dobbiamo organizzare Natale e Capodanno"
S:"Ma poi si vede"
E:"Quando che mancano 10 giorni a Natale"
S:"Ok"
E:"L'organizziamo qua"
S:"No"
E:"E perché"
G:"Fra 10 minuti arrivano le mie amiche"
E:"Ah"
S:"Lo facciamo da qualcun' altro, ma qua no!"
E:"Ok e dove?"
S:"A casa tua"
E:"No, a casa di Ivan"
S:"Ma te sei pazza non sé ne parla"
Ma lei manda un messaggio con scritto a Ivan, se potevamo andare a casa sua a mangiare ma siccome decide lei, andiamo a casa sua.
Arrivate ci apre sua sorella...
X:"Salve chi cercate?"
E:"Ivan"
X:"Prego entrate, piacere Mara Caroli"
E:"Piacere"
S:"Piacere"
M:"Piacere"
Ci guida fino alla camera di Ivan e mi chiedo quanto se la tira ma quando vedo Ivan in quella stanza un letto singolo con davanti l'armadio piena di cartelloni e foto sue con lividi negli occhi e sangue lui che guarda giù perchè guarda una foto in cui sua sorella lo picchia, ma per consolarlo io mi sedio sul letto e lo bacio, ma noto anche sulla scrivania dei trucchi per coprire, chissà quante cose ha subito che non mi ha mai detto. Iniziamo da prendere il computer sulla scrivania che sono attratta da quei trucchi, noto che aprendo l'armadio per prendere una penna ci sono un vestiti di sua sorella Mara. Ma ora iniziamo a parlare di questo viaggio, che è davvero bello...
E:"Allora le vacanze iniziano il 21 e finiscono il 7"
S:"Per Natale potremmo partire il 22 e  tornare il 28 o 29"
I:"Ma quanti giorni sono?"
M:"Vero quanti sono?"
E:"7/8"
I:"Ma dove andiamo?"
S:"Ma dove volete andare?"
E:"Ma dove volete voi?"
S:"Propongo io Natale a nord della Germania, sulla neve"
E:" Ma sei pazza"
I:"Ma come ci arriviamo con l'aereo"
S:"Ma credo che dobbiamo prendere anche il treno"
Cerchiamo poi troviamo un aereo il 21 sera alle 22.20 però Milano-Berlino e la cerchiamo, un treno per le 12.20 vediamo e si è l'unica corsa che c'è la notte è alle 12.30, dice che c'è una corsa alle 12.30, arriveremo lì alle 04.00 perché sono 3 ore e mezza...
S:"Ma a quell'ora ci sarà un freddo polare"
E:"Vabe ci vestiamo a cipolla"
S:"Ah vero, hai ragione"
E poi cerchiamo un volo di ritorno per Milano...
I:"Ma guardate come voli per Milano c'è solo, un volo alle 06.30"
S:"Solo quello"
I:"Si"
E:"Ma dobbiamo arrivare lì alle 4.30 massimo, se arriviamo alle 04.00 o 3.30 è anche meglio"
S:"Si lo so"
I:"Ok, quindi prenotiamo?"
S:"Prenotiamo, adesso!"
Presi i nostri biglietti, 4 biglietti. Ora cerchiamo un hotel ne vediamo qualche 10, uno più scarso dell'altro. Troviamo questo si chiama Hotel Nord Germany ha 4.5 stelle a quel punto vedendo la recensione, poi varie camere, Wifi gratuito decidiamo di prenotare la camera perché mette che sono come delle case, ma vedremmo. Ma tipo chiede quante stanze, bagni, la cucina, in quanti siamo, sarà allora davvero efficiente. A quel punto abbiamo finito per il Natale, prendo e bacio Ivan nel mentre arriva sua sorella...
M:"Ma che stai facendo?"
I:"Secondo te"
Si mette la sua mano sulla mia...
M:"Mi fai veramente schifo"
I:"Tu prova a toccarla che passi guai!"
M:"Ah si"
I:"Ma te ne vuoi andare?"
M:"No"
Si avvicina a me, io mi metto dietro di lui, mi tira dritta uno schiaffo e se ne va; faccio finta che non mi faccia male, questa è una pazza.
E:"Allora, dove andiamo?"
M:"Ma quando?"
I:"A Capodanno"
S:"Ma che dite ai Caraibi?"
I:"Che bella idea?"
E:"Ottimo"
Cominciamo a cercare e....
I:"C'è un volo per Antigua"
S:"Vero"
I:"Il 28 sera, alle 18.15"
Prendiamo questo volo e dopo, cerchiamo un volo di ritorno.
I:"Allora c'è un volo il 4 alle 3.30 insomma a mezzanotte dovremmo essere là"
S:"Ora cerchiamo l'hotel"
Dopo notevoli ricerche troviamo un hotel sul oceano stile mosaico con piscine che affacciano sul oceano e via di seguito, tante attrazione e prenotiamo. Finalmente finito che felicità...
S:"Che bello finalmente"
I:"Non ci credo"
E:"Infatti non ci posso credere"
I:"Ora dovete andare"
Ci accompagna alla porta.

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora