61

49 0 0
                                    

Fra poco si parte domani. Siamo a scuola sto prendendo appunti. Stasera devo fare la valigia per la Svizzera, c'è la prof che dice...
P:"Allora facciamo il compito di storia l'11 e guai chi si assenza"
S:"Prof ma io non ci sono"
P:"Me ne frego si vede che avrai un voto in meno, comunque le pagine da studiare per il compito sono da 98 a 162"
Nel pensiero ampio e vasto si dirà che siamo delle cavie mi sa che a sto punto è meglio farlo dopo se c'è lo fà fare. Però per fortuna parto e mi posso godere la svizzera per 5 bellissimi giorni che non si dovrà essere tanto freddo, "almeno spero", ma non ha nevicato e né deve nevicare e di questo sono felice ma voglio solo partire perché sarà bellissimo e poi sto con il telefono in mano, mi arriva da dietro qualcuno che mi bacia il collo,  poi le guancia e poi le labbra mi dà quei baci interrotti bellissimi che mi tocca i capelli lunghi. Io gli piaccio però se vuoi farti la Madonna te la sei andata a cercare i nostri compagni lo sanno che stiamo insieme a parte uno Giuliano un secchione che quando sta arrivando la prof ci avvertono e stiamo composti come che non fosse successo niente. Peccato che Giuliano...
G:"Prof Leopardi e Gialli, si stavano baciando"
Dico santo sai non fare lo stronzo ogni tanto, ora sono proprio nella merda
P:"È vero?"
Tutta classe:"No, prof stavano parlando"
P:"Vorrei saperlo dai diretti interessati"
S:"No, prof noi stavamo parlando di cosa fare domani sera"
I:"Si è vero"
G:"Ma che dite ho le foto"
"Merda" ci sono dentro, fa vedere queste foto e...
P:"Leopardi, Gialli subito in presidenza siete dei nulla facenti"
Arriva la prof Galeoni di psicologia che risolve tutto...
P.G: "Ma perché gridi che è successo che 2 ragazzi devono andare in presidenza?"
Io zitta come un pesce deve rispondere lei...
P.L: "Si sono baciati in classe"
P.G:"E che sarà mai successo hanno 16 anni è una cosa più che normale. Ma siete fidanzati?"
S:"Noi 2 stiamo insieme, si!"
P.G: "Hai visto niente preoccupante"
P.L: "Per me si stiamo in una scuola"
P.G:"E smettila, sono ragazzi"
E per queste parole sante che noi non finiamo in presidenza magari con una sospensione, per fortuna, sto stronzo la prossima volta gli stacco la testa. Quando poi torno a casa prendo la metro e scopro che dove esco per andare a scuola c'è poco prima la fermata del pullman che ogni volta mi devo fare 10 minuti a piedi e arrivare a scuola, che bello, però con  Elena arrivo a casa mi metto sul divano tanto domani devo essere lì per le 10.00/10.30, ma siccome non è l'aereo la staremo una mezz'oretta prima ma ora vediamo. Ma fra un pò vado a fare la valigia e arriva Giulia che...
G:"Ma tu parti per la Madonna?"
S:"Si"
G:"Quando?"
S:"Domani alle 11.00 e torno l'11 alle 17.00"
G:"Io invece domani, pomeriggio alle 18.20 e torno il 10 alle 12.00 vado in Valle d'Aosta. Tu dove vai?"
S:"A Berna"
G:"Ma la valigia?"
S:"Me la faccio stasera"
G:"Se va be, non credo"
S:"Ok"
G:" Io la faccio fra poco"
Poi scappo fuori e vado, sto lì a lavorare e arriva un ragazzo e mi dice...
X:"Senti, mi dai 2 penne cancellabili nere e cartoncino A4 bianco 4 fogli"
S:"Si, subito"
Prendo le cose...
S:"Basta così?"
X:"Si"
S:"12,20€"
X:"Ma come ti chiami?"
S:"Sofia Gialli"
E arriva il titolare...
T:"Ciao Ivan"
I:"Ciao, me li fai uno sconto?"
T:"No"
E continua a parlare con me lo capito che sei tu, Ivan da quando sei entrato perché ti amo, ma mica te lo mai detto.
S:"Tenga il resto"
I:"Grazie"
T:"Ma scusa, sei fidanzata con Ivan Leopardi?"
S:"No, ma che dici così ogni tanto ci scopo ovvio che sono fidanzata con lui è così bello"

T:"Ah, ok"
Non vedo l'ora di partire così mi riposo un pò e sarà bellissimo

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora