Dopo essere andati a letto praticamente alle ore 6.30 a quell'ora potevamo a fare colazione potevamo va be ora ci svegliamo alle 13.45. Pure avendo dormito sul aereo e sul treno. Mi sono svegliato io per prima sono sempre la solita ma comunque è tardi lo stesso sono sul divano e da la faccio una foto al balcone innevato e si alza Ivan che è nel divano un bacio e poi si mette sul divano e mi limona. Esce Elena ma io non mi vergogno forse se entra Marco peccato che è una stronza e ci fa una foto e lui si stacca...
S:"Ma perché?"
I:"No, mi vergogno"
S:"Ma di cosa?"
I:"Di vedermi baciare e che lo passano vedere tutti i nostri coetanei"
Mi giro e vedo Elena la guardo e corro verso di lei che entriamo nella sua stanza...
S:"Ma te o ci sei o ci fai?"
E:"No"
S:"Ma perché l'hai fatto?"
E:"Siete una bella coppia, siete amici e anche siete anche fidanzati e riuscite a trovare la via di mezzo"
S:"Ma lo sai che se vengono pubblicate cose di noi che ci baciamo si incazza"
E:"Ma io me né frego"
S:"Te sei na stronza"
Vuole pubblicare la foto ma le levo il telefono dalle mani e annullo il caricamento e me lì invio e si alza Marco. Propongo di...
S:"Scusate, ma perché non andiamo a mangiare?"
M:" Ma ci siamo alzati ora!"
S:"Lo so"
E:"Andiamo anche a comprare qualcosa"
S:"Infatti"
M:"Ma poi sono le 14.30"
S:"Facciamo uno spuntino"
Va alla fine lì convinco e ci vestiamo, io vesto semplice e anche calda per i 2 gradi esterni, non voglio congelarmi, infatti mi metto i collant pesanti siamo sui 50 a salire con il pile dentro, jeans nero a vita alta, un grande enorme maxi maglione bianco e dottor Martin. Usciamo al alba delle 3.00 e scendiamo di sotto per vedere intanto mangiare che in realtà il buffet del pranzo è finito ergo dobbiamo uscire c'è davvero tanta nave, ma dicono che questo non è niente ma sarà con il mio mega giubbotto caldo è un parka normalissimo nero. Usciti prendiamo la metro e andiamo in un ristorante che ci hanno guardato anche un pò storditi perché ovvio alle 03.15, alla fine ci prendiamo una cioccolata calda e comunque cose buone. Andiamo in un supermercato per fare una spesa se ci addormentiamo, vorrei andare a pattinare sul ghiaccio non ce la so, ma siccome sono testarda, chiedo...
S:"Raga, ma perché non andiamo a pattinare?"
M:"No, che palle"
I:"Lo sai che invece è un'ottima idea, andiamo a posare queste cose e andiamo"
E:"Sono d'accordo con Ivan"
Dopo aver sistemato ci facciamo una strada a piedi e arriviamo...
X:"Good afernoon"
S:"Good afernoon, ice skates?"
X:"Yes, your size?"
S:"My size 37"
E:"My size 37"
I:"My size 43"
M:"My size 40"
Entriamo e ci mettiamo i pattini direi che per fortuna so l'inglese. All'interno della pista gigante enorme, appena entrata faccia la più grande figura di merda del mondo che guardano tutti perché cado sul ghiaccio per fortuna non mi sono fatta niente, sono sempre io. Pattinare per pattinare c'è un dj che mette la musica io che bello sul ghiaccio infatti poi chiediamo a uno di farci una foto che é davvero bello, sorridenti e ci stiamo abbracciando per la foto. Ma quanta musica noi siamo qui fino alle 08.20 perché dopo chiudono e dico a Elena...
S:"Ohi, ma hai visto quella ragazza con i capelli neri lunghi alta"
E:"Si, ma ci guardava"
S:"Forse voleva parlare con noi mentre pattinava"
E:"Ma poi era con la sua famiglia che si lamentava perché c'era musica da discoteca ma io l'avrei ammazzato al papà"
S:"Guarda, lì!"
Però, arriva Ivan che ci tira verso la metro, scendiamo siccome e arriviamo stiamo in piedi non c'è posto. Arrivati, ci buttiamo sul divano e ovviamente chiede...
E:"Ma che facciamo stasera?"
M:"Divano e copertina"
I:"Ma ci sarà qualcosa in giro"
S:"Infatti"
M:"Ma deve nevicare"
I:"Ma chi se ne frega"
Bussano alla porta...
X:"Exscuse me, your speak Italian?"
S:" Yes, I'm speak Italian"
X:"Qualcuno almeno italiano"
S:"Entri"
Arriva nel soggiorno dove siamo seduti...
X:"Salve, fra 2h ci sarà una forte nevicata che dicono senza accumulo comunque noi abbiamo organizzato una serata che inizierà alle 10.00 e finirà alle 11.30 massimo"
S:"Ok grazie"
Quando esce cominciamo a discutere alla fine decidiamo di andarci, ci vestiamo velocemente io una gonna tutta colorate, una maglietta color rosa pastello, un paio collant, degli stivali sopra il ginocchio e il tacco largo 10 cm, un cardigan stile pelliccia nera. Usciamo e ci vedono là a meno 5, sono un poco storditi, ci sediamo nel divano che alle 10.00 ci sediamo in un tavolo che ci servono dei piatti tipici del posto e dopo aver mangiato quindi per le 10.30 mettono musica e trasformano in una discoteca e c'è una mamma e un papà che si chiedono dalle faccia dove credono di essere i propri 4 figli, ma...Si balla e poi questa musica che mi fà ballare e tutte le famiglie con figli più piccoli di 12 o meno, si lamentano perché sono troppi adolescenti e via dicendo verso le 11.30 spengono e decido con Ivan...
S:"Ma che dici usciamo"
I:"Ma dove?"
S:"Fuori"
I:"Ok"
Usciti stiamo un quarto d'ora massimo ad osservare questo paesaggio, poi saliamo, ci mettiamo i pigiami, sto sul divano con il telefono e stiamo vedendo Tv Italiana, ma si vede che vengono molti italiani, spagnoli, ovviamente inglesi(lingua franca). Andiamo smettiamo al 1.30 perché mettiamo musica ecc. Prenotiamo anche 4 posti per la navetta che porta alla pista lo fà il servizio ogni giorno. Ci alziamo alle 09.30 e sapendo che alle 10.40 dobbiamo salire per andare alla pista. Ho un leggings adidas, una maglietta rosa e una felpa rosa sopra, la saponette nera e anche il giubbotto da neve, i dopo sci e i guanti bianchi. Scendiamo io ho uno zaino con scarpe, acqua e via di seguito, oggi è 23 Dicembre. Presa la navetta non è molto lontano infatti sono le 11.20 quando arriviamo alla pista che scendiamo le cose e mettiamo le nostre cose una capsula che ci fanno vedere al entrata della baita che è dove mangeremo e la nostra e n1108. Metto lo zaino e ci facciamo la pista e ci facciamo un video mentre scendiamo, si volge Elena verso di me mentre sono comodamente seduta sulla neve e appoggiata a un albero...
E:"Senti ti devo parlare"
S:"Di cosa?"
E:"Beh, io non ti ho detto che insomma è da un pò di mesi o meglio..."
S:"Cosa cazzo c'è?"
E:"Che è da un pò di tempo che sto a pensare a varie cose"
S:"Che cosa"
E:"Insomma sto con una"
S:"Che cosa?"
Subito dopo andiamo a mangiare cose calde e continua così tra piste, chiacchierate, Ivan che mi limone sulla neve e tutti i capelli innevati la navetta è alla 08.00, a quell'ora saliamo e arriviamo in albergo alle 08.50. Il tempo di lavarsi la tuta da neve vicino 3 cose che abbiamo preso ieri, veloce. Alle 10.20 ho già il pigiama addosso e sono buttata sul divano ma lui mi da alle 12.00 un sacco di baci a letto e...
I:"Sei bellissima"
S:"Anche tu"
Ci sorridiamo e ci tocchiamo i capelli una delle scene più romantiche del mondo, io amo questo ragazzo per i suoi piccoli gesti
STAI LEGGENDO
Adolescenza
Teen FictionSofia Gialli una ragazza di quasi 16 anni, vive nel suo paesino in Sicilia fino a che non viene comunicato a inizio estate la quasi certezza di trasloco per la capitale del economia italiana (Milano) che si trasferiranno, ma dopo il trasloco non si...