63

45 0 0
                                    

Bene è mattina. Qua la colazione Inizia alle 09.30 e finisce alle 11.45, bellissimo sono le 10.30 ci vestiamo e dopo scendiamo a fare colazione, io ho: un jeans, una semplice felpa crot rosa e le scarpe, lo zaino. Io mi prendo da mangiare pancake, caffè, acqua, siamo andati da starbars. Dopo un pò di ore che giriamo con le bici, decidiamo pure se è 12.00 di andare all'Unesco che ci sono vasche da ammirare certo sarà un pò noioso ma chi se ne frega. È però molto bello e noi giriamo ed è bellissimo, sinceramente, pensavo fosse noioso in realtà no. Dopo tutto andiamo poi a mangiare e cerchiamo un ristorante in giro per Berna con le bici e ci imbattiamo in un ristorante e notiamo che accanto ogni ristorante c'è il parcheggio bici. Il ristorante si chiama "Ristorante Bianco e Nero". Infatti entrando è tutto neutro sui colori su tutto, ma hanno una terrazza sul fiume della città però per ora è coperta da tipo tende trasparenti che lo fanno.
X:"Allora dove il tavolo?"
S:"Bhe in terrazza"
X:"Ok, certo"
Ci danno i menù e noto che è tutto scritto in: italiano, tedesco e inglese. Anche ci sono molti piatti italiani che ci piacciano molto quindi è una gioia vedere che qua ci sono piatti italiani che faccio normalmente. Poi dopo aver ordinato si parla e si riparla e dopo arriva il pranzo, io ho ordinato la carbonara con una fetta di pollo... quando ci sono tutti i piatti facciamo una foto di tutti i piatti e dopo mangiamo per la mia felicità.
E:"Ma avete sentito quello che ha fatto la nostra compagna Carola Carli?"
S:"No"
E:"Allora il 7 è arrivata a scuola  ed  è caduta dalle scale facendosi male alla testa"
S:"Poverina"
I:"Infatti"
E:"No io ci godo mi ha fatto troppo male l'anno scorso, mi ha buttato dal palco mentre recitavamo e sono finita in ospedale io stavo morendo"
S:"Ma scherzi?"
E:"No"
Quindi la abbraccio per consolare perché una situazione simile l'ho visuta quando avevo 12 anni, sono stata buttata da Giovanni il mio ragazzo dei tempi dalla villa e ho fatto un arrivo dritto dritto sulla strada e lui la non contento mi buttato in una via quasi al porto e massacrandomi di botte, schiaffi che so, ho un brutto ricordo. Dopo questa mangiata, andiamo per le vie di Berna e ci imbattiamo in una terme e Spa con l'acqua calda e tutto il comfort che ci vuole.
S:"Exscuse me"
X:"Italian?"
S:"Veramente si"
X:"Allora dimmi"
S:"4 sdraio"
X:"Subito"
Però dopo ci andiamo a cambiare io metto il costume bikini nero intrecciato sul seno e fino al collo e mi infilo in piscina sto la e ci rilassiamo che bello, dormo e a un punto nel mentre io sono appoggiata al bagno asciuga arriva Ivan che mi bacia e poi mi butto sotto l'acqua e mi bacia, secondo me poi Elena ci ha fatto una foto è sempre romantico e sto bene, ma vedo da lontano Giada, Fabio e 4 mie amiche del sud a quel punto mi faccio una nuotata a furia di non vederli, ma voglio e non voglio, sono qua chiedo...
S:"Raga perché non andiamo nel idro messaggio?"
I:"Si, che bello"
E:"Che relax"
M:"Si"
Scendiamo nel idro massaggio che pare un sogno e io sedio tra Elena e Ivan e accanto Ivan Marco. Mi metto dentro e lui...
I:"Ma qua c'è il tuo ex?"
S:"Siccome c'è una possibilità"
I:"Beh, voglio farci una bella chiacchierata"
S:"Comunque è davanti a te"
I:"Vieni qua"
Mi bacia appassionatamente per far invidia al mio ex stronzo e fargli capire una volta per tutte che io non sono sua. Dopo questo pomeriggio di relax, prendiamo le bici e andiamo in albergo perché sono le 07.00. Saliamo nelle camere e già prima di entrare era deciso di andare in discoteca ci prepariamo e ci vestiamo... Io ho una gonna di jeans alla fine sfilata, un top con le pailletes beige e nero con una fantasia strana , i tronchetti neri e la pelliccia sintetica ovviamente nera. Ora scendiamo prima per mangiare poi andiamo in discoteca ma mi ricordo che sono 10.20 e dobbiamo dare la prima rata.
X:"Hello"
S:"Hello, exscuse me, I have bike, the yesterday to 4.30 p.m, the cost a day"
X:"Cost a day 10.00"
S:"We have in the switzerland at 11 Decembrer"

X:"50€"
S:"Ok, thanks"
Noi andiamo a mangiare e subito dopo a ballare come dei pazzi, io mi prendo una pizza perché andiamo in un altro ristorante italiano. Dopo andiamo a ballare sotto console a fare po po po e ballare, cantare e divertirci ma poi alle 4.15 andiamo in albergo perché la discoteca chiude. A quanto pare hanno un regolamento che entro le 4.30 devono chiudere ma chi sa perché? Bene, ma noi per la stanchezza, ci alziamo alle 11.15, ancora ci sono 30 minuti per la colazione. Oggi fanno 3.5 ° ma è un freddo molto secco. Infatti mi vesto molto semplice, scesi, io mi prendo 2 pancake, nutella, un maffin, una cioccolata calda e acqua, diciamo molto buona. Ma noi che ci godiamo la nostra domenica ma...
E:"Ma a Natale?"
S:"Tu ci pensi ora che è 9 Dicembre"
E:"Si"
I:"Ma possiamo rientrare e poi ci pensiamo. Che dici?"
S:"Hai ragione Amore"
E:"Va bene"
M:"Si insomma, ma io a Natale forse vado in Sicilia"
Ma dopo alle 12.00 usciamo ma sono davvero bella: ho un jeans, un maglione rosa maxi e scarpe rosa. Prendiamo le bici, pedalando e osservando  chiedo a Elena di farci una foto sul fiume mentre ci baciamo con di sfondo Berna, magnifica foto. Da pubblicare subito e dopo continuano il tragitto troviamo un piccolo locale su una piccola casa.
X:"Salve?"
S:"Salve, un tavolo per 4"
X:"Subito"
S:"Grazie"
Subito, ordiniamo una fetta di carne e vari prodotti della casa. Usciamo alle 2.15 pieni e giriamo per le strade e vedo una barca a motore però non a vela e mi avvicino.
X:"Salve, dica"
S:"Allora ho visto delle barche girare per il fiume ma quanto costa?"
X:"Il giro costa 5 e il prossimo è alle 3.30 fra un'ora, in uno ci entrano fino a 300 persone"
Ci facciamo un giro, alle 03.00 vediamo che aprono, ci mettiamo in fila, ci danno il biglietto e saliamo al pian terreno. Ci sediamo al confine e nel mentre ci facciamo qualche foto e storia quando parte la musica è bellissimo da divertirsi e il giro dura 1h, con ragazzi sulla sedia è da pazzi quando scendiamo alle 5.00 abbiamo altre 2 h e intanto prendiamo le bici e andiamo fino a che non ci troviamo davanti il negozio dell'hard Rock e entro prendo la felpa grigia con la scritta Bern. Dopo la metto nello zaino e poi andiamo in un negozio... l'adidas dove ci sono articoli che non ho mai visto in Italia infatti prendo la maglietta crop a maniche lunghe con il simbolo dell'adidas, lo zaino della scuola enorme dell'adidas ma io lo zaino c'è l'ho bordeaux della vans preso a inizio anno e infatti se l'è preso Elena che lo aveva tutto rovinato e mangiato. Dopo aver preso un pò di cose torniamo in albergo e oggi siamo molto indecisi...
E:"Ma dove andiamo?"
I:"Ma che ne so, idee?"
S:"Discoteca o pub"
M:"Ristorante e poi torniamo"
E:"No guarda, io direi serata in un pub"
I:"Si pub"
Quindi siamo per andare ad un  pub, io allora mi metto: la gonna nera in pelle, il top a maniche lunghe rosa e il cardigan che più una pelliccia nera sintetica e come scarpe dei tronchetti neri, sarà una bellissima serata. Ora andiamo per la serata prendiamo le bici e ci troviamo davanti un pub-ristorante, infatti chiediamo prima da mangiare e ci offrono un rollo di pollo davvero buono e subito dopo un'ora che siamo lì attacca la musica e iniziamo a ballare ma una musica più leggera ma ci sono molti ragazzi. Si balla, si balla, si canta, si canta. A un certo punto voglio una birra...
X:"Salve"
S:"Vorrei una birra"
X:"Fammi vedere la carta d'identità"
S:"Tenga"
X:"Mi spiace, ma non puoi bere, gira l'angolo"
Di questo me né vado spiazzata ma la serata è bellissima fino alle 03.00 che c'è ne andiamo e ci andiamo a coricare a letto.

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora