62

46 0 0
                                    

Oggi si parte per Berna alle 11.00 abbiamo il treno. Sono le 10.00 ho la valigia pronta e sono a casa, prima di andare a bussare da Elena sto su Istagram poi mi alzo e vado a casa di Elena busso e mi apre sua mamma che...
S:"Ciao Carola, ma Elena?"
C:"È in camera sua"
S:"Grazie vado"
Raggiungo la sua stanza che come sempre è un disastro e te pareva...
S:"Ma che stai a fà?"
E:"Chiudo la valigia"
S:"Muoviti 5 minuti e scendiamo"
E:"Tu la valigia l'hai già fatta?"
S:"Si, muoviti"
E:"Ok"
Vado a prendere la valigia faccio lo zaino con quelle cose che mi servono escludo le cose per la cucina, prendo il portafoglio e varie cose, pronta giubbotto parka caldissimo e vado subito a casa sua ed è pronta e la mia esclamazione è...

S:"Ah, finalmente ma sono le 10.20"
E:"Rompi cazzi"
S:"Dai prendiamo l'ascensore"
Scendiamo, andiamo in metro e aspettiamo quella delle 10.40 ora ci ho pensato perché è solo quella che va vicino la stazione e ci sarà Ivan. Vedo credo mia mamma ma con un'uomo sulla ventina alto, capelli neri, occhi nocciola non mi pare proprio papà. Ma che ne so ecco la metro e saliamo e c'è Ivan che ovviamente non c'è un posto a sedersi. Quindi in piedi con le valigie che stanno cadendo e prendiamo a Marco, andiamo dritti in stazione.  Sono le 11.00 e noi siamo lì a meno 5 per fortuna il treno arriva subito e noi ci sediamo, io accanto Ivan lato finestrino e davanti a me Elena e Marco accanto, mi levo il giubbotto e biglietti fatti. Ci possiamo riposare per le prossime 3h e 10 m e ci facciamo un selfie di partenza sarà una figata questo viaggio e ora messi tutti a guardare l'intensità, ma poi siccome abbiamo dalle 11.00 alle 14.10 ci addormentiamo e io sono appogiata a Ivan e vengo immortalata quando stiamo dormendo e ci svegliamo...
S:"Raga che ora è?"
E:"Mah, l'1.05"
S:"Mangiamo"
E:"Ma cosa?"
I:"Infatti cosa"
A:"Non siete abituati"
Tiro fuori 4 panini, 4 bottigliette d'acqua e mi guardano come del tipo ma sei pazza...
S:"Mangiate"
I:"Hai fatto tutto tu?"
S:"Si"
Iniziamo a mangiare, parliamo, scherziamo e in tutto questo tempo arriviamo e prendiamo le valigie, appena arrivo mi metto il baretto con 5 gradi e chiedo subito come arrivare al hotel...
S:"Excuse me, I go to Hotel Brains Sviz"
Subito ha capito che cosa volessi dire e mi detto che si può prendere la bici o la metro e intanto abbiamo preso la metro, poi dopo ci facciamo una passeggiata a piedi fino all'hotel. Però io non capisco perché loro che sono a 3 h dall'Europa non sanno l'inglese e io che comunque stavo in un paese miglia miglia distante lo so, sono degli ignoti. Arrivati in albergo...
S:"Good afernoon"
X:"Good afernoon, desid?"
S:"My friend, pre..."
X:"Sei italiana?"
S:"Si"
X:"Ti sei bloccata con l'inglese?"
S:"Si"
X:"Sono italiano, dimmi"
S:"La mia amica ha prenotato 2 stanze matrimoniali"
X:"Piano?"
E:"10"
X:"Ok, le stanze sono 1092 e 1093, queste sono le card"
S:"Grazie"
Prendiamo l'ascensore che è di vetro ed è fichissimo perché arrivi subito  è di vetro finto, ma è bellissimo, arrivati nelle stanze già da prima stabilito io e Elena nella 1092 e Ivan e Marco nella 1093. Subito quando entriamo nella stanza, c'è un corridoio di tutti specchi poi il letto matrimoniale bianco in pelle ovviamente finta e coperte (bellissimo) e il bagno enorme, una vasca e una doccia e ci sono 2 lavandini e uno specchio dal lavabo al tetto, bellissimo. Ora dovremmo vedere se farci un giro o no tant'è che chiediamo ai signori via videochiamata...
S:"Ma raga che facciamo?"
M:"Restiamo in hotel e ci facciamo un giro stasera"
I:"Usciamo per le 4.00 e ci facciamo un giro"
E:"Ma ora scendiamo a vagare con le bici per la città e domani andiamo a visitare"
S:"Lo sai che è un'ottima idea"
I:"Ma anche secondo me"
S:"Raga ci cambiamo e usciamo fra 30 minuti"
I:" Ma alle 3.15"
E:"Vabe alle 4.00"
Ci prepariamo veloci, cambiandoci jeans, felpe e parka, comode insomma poi stasera si vede. Usciamo e Elena chiede...
E:"Scusi, ma dove possiamo prende a delle bici?
X:"What?"
S:"Exscuse me, but where can take bikes?"
X:"Ring next to it"
S:"Thank you"
Andiamo a prendere le bici, ovviamente parlo io, perché l'inglese non lo sanno.
S:"Exscuse, to the bikes cost?"
X:"2€ a now"
E:"Thank you"
Prese le bici, metto lo zaino sul coso davanti le cuffie bluetooth e via a farei un giro, vediamo Berna una cittadina così bella sorride e sorride sono sul fiume, qua è una grande attività che fanno un pò tutti e siccome vuole 2€ all'ora facciamo oggi e domani fino alle 22.00 poi chiederemo di riportale e paghiamo la prima rata e poi chiedetelo di poter tenere un pò di più. Ma intanto ci godiamo Berna, il suo tramonto travolgente che è bellissimo i colori che attesti da Berna e tant'è che ci facciamo una foto e che c'è la facciamo scattare da un ragazzo che per fortuna c'è la fà con le bici e noi, "una foto da pubblicare" comunque così abbiamo girano per tutta Berna è stato bellissimo ma domani cominciamo  a visitarla sempre con le bici. Peccato che sono fatte le 18.30 e dobbiamo rientrare per prepararci e capire cosa fare stasera. Arrivati al hotel vediamo che c'è un parcheggio per bici perfetto. Saliamo e prima di entrare parliamo di questo discorso...
I:"Ma sentite, che facciamo stasera?"
M:"No, ora stiamo in albergo"
S:"Oh, ma che succede, Marco"
E:"Infatti"
M:"Mi sono lasciato con Giovanni lui mi ha tradito con un'altro"
S:"Devi stare tranquillo che a me, mi è successo 2 volte, uno si riprende"
M:"Dici"
S:"Si"
I:"Raga che facciamo?"
E:"Andiamo al ristorante"
S:"Evitiamo per stasera disco, magari pub"
I:"Si, direi"
E:"Dai andiamo prima al ristorante e poi al pub"
S:"Ma perché, non cerchiamo un ristorante pub"
I:"Io vedo se ci sono però poi vediamo, in quale andare"
Guarda...
I:"Ci sono solo bar-pub andiamo a un ristorante alle 9.00 e poi al pub"
S:"Ok"
E:"Ok"
M:"Vabene"
Ci mettiamo nelle nostre camere, ci prepariamo e vedremo adesso. Allora dopo 2 ore siamo pronte io ho un pantalone rosa a palazzo, un maglione nero e tronchetti neri 5 cm e una bellissima coda. Poi scendiamo le bici e via, giriamo per la città finché non troviamo un bellissimo ristorante che mangiamo in 30 minuti e molto veloce. Dopo riprendiamo le bici e cerchiamo un pub, dove divertirci e alle 23.00 c'è un pub e noi entriamo. Stava iniziando la musica e colpiva dentro ed era musica internazionale, svizzera, italiana, inglese, spagnola, insomma di tutti i tipi e il nome era italiano e chiedo...
S:"Scusi, ma quando attaccate la musica?"
X:"Ma fra mezz'ora"
S:"Grazie, ah 3 bicchieri di birra e 1 aranciata"
X:"Vabene, poca birra"
S:"Poca anche mezzo bicchiere"
Ordinato, vendiamo e poi parte un pò la musica che come sempre inizio a ballare e ci divertiamo che è una figata alle 2.00 siamo là ancora, ma 2.30 c'è ne andiamo anche perché Marco sta poco bene.

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora