48

50 0 0
                                    

Potrei dirlo che ho una vita, una vita bellissimo si. Ma è sabato, vorrei una buona volta andare a ballare o qualcosa del genere in giro, è troppo tempo che sto in casa il sabato. Oggi voglio uscire, quindi chiamo ad Elena e...
S:"Ma senti, ma perché non andiamo da qualche parte stasera?"
E:"Dove vuoi?"
S:"Non lo so, non a casa"
E mentre siamo al telefono mi bussa alla porta di casa e dice...
E:"Ma parlarne nella vita reale no?!"
E ci sbattiamo contro, arriva si siede sulla sedia di casa mia, dove mangiamo si prende il cellulare e lo mette sul tavolo e dice...
E:"Dove vorresti andare?"
Mi siedo anch'io e...
S:"Ma... o al cinema o a ballare"
E:"Al cinema è un'ottima idea, ma cazzo di film ci sono?"
S:"Qui vicino c'è un film bellissimo"
E:"Quale?"
S:"La Fuitina Sbagliata"
E:"Ehh, che film"
S:"È siciliano"
E:"Va bene, però se c'è qualcosa in dialetto mi devi aiutare"
S:"Agli ordini, io tanto sono siciliana"
E:"A che ora?"
S:"Alle 22.00"
E:"Vabene, ora ci prepariamo così per 21.45 siamo fuori casa"
S:"Tanto il biglietto costerà sui 5/6 €"
E:"Ma quando, buona notte un biglietto per il cinema qui costa come minimo 10 €"
Mi cade l'acqua dalle mani  per fortuna il bicchiere eradi plastica.
S:"Quanto 10 €"
E:"Ma tu gli hai i soldi?"
S:"Be mia madre ci fa non si fa viva da quando ti conosco"
E:"Stai scherzando"
S:"Magari, vai a casa tua e preparati"
E va, io entro in camera mi prendo il jeans e una felpa. Vestita, truccata, lavata con lo zaino posato sul divano cerco 20 € in quella famosa busta di soldi che ci ha dato a settembre nostra madre ci sono gli ultimi 5€, lì prendo mi alzo, lì metto dentro il portafoglio e mi metto la giacca in seguito prendo lo zaino e aspetto Elena. Scendiamo e prendiamo la metro, oggi c'è sulle scale mobili c'è davanti a noi un tizio che puzza di merda o di formaggio. Appena scendiamo noi andiamo a destra, questo a sinistra per fortuna, siamo sulla metro oggi ci sono 2 posti e dopo di noi entra Ivan che bello, appena mi vede mi dà un bacio a stampo e si appoggia al palo per non cadere. Io prendo il telefono e mi faccio un selfie con Elena appena arriviamo alla fermata gli dò  un bacio,  andiamo correndo al cinema. Arrivate al cinema, la prima cosa che facciamo è fare i biglietti,  siamo in fila e c'è un sacco di gente davanti a noi, arrivate finalmente davanti il bigliettaio...
E:"Salve 2 biglietti"
X:"Per quale film?"
S:"La Fuitina Sbagliata"
X:"Ok, 20€"
E Elena mi fà il piacere di pagare lei, abbiamo in mano i nostri 2 biglietti, pronte per film postiamo una storia con la quale ci siamo noi in fila con i nostri biglietto in mano. Dopo 15/20 minuti di fila, entriamo in sala, cerchiamo 2 posti, ecco 2 posti esterni ci sediamo alla fila n 48 posti 15-16. Già presi pop-corn e acqua lei gentilissima si è portata 50 € per pagare tutto lei . Guardiamo il film e cominciamo a ridere in certi punti specifici del film, amo i soldi spicci. Ora che è mezzanotte andiamo da qualche parte a mangiare e  andiamo nella creperia vicino al cinema. Che ci sediamo posiamo il giubbotto, arriva un ragazzo che è molto simile a Ivan...
X:"Salve ragazze che volete?"
S:"Io una crêpes alla nutella"
E:"Anch'io una crêpes alla nutella"
X:"Va bene 2 crêpes alla nutella"
Se n'è va e poi aspettiamo che arrivino e sono  sempre di più sono convinta che sia Ivan, il mio fidanzato per come mi guarda, come dice le cose, io amo Ivan sia fisicamente e caratterialmente è possibile che lavora per farmi dei soldi a me è probabile. Le crêpes mangiamo e poi paghiamo è 01.00, stiamo uscendo e lui mi guarda per dire ti voglio baciare e c'è un collega che sento che lì dice...
X:"La vuoi smettere di guardare le ragazze, tanto sono tutte stronze, vai a lavorare"
E in seguito lo massacra di botte gli da schiaffi e diventa l'occhio viola...
X:"Smettila Ivan Leopardi nato il 07/02/2002, non hai neanche un titolo"
Mi giro e lo prendo lo faccio alzare e siccome lo amo, e dico al quel tuzio...
S:"Oh, ma la vuole smettere, lui è un ragazzo che davvero che merita non può buttarlo così a terra, non può dirgli quelle cose"
X:"Tu chi saresti?"
S:"Una sua amica"
Lui sta zitto noi invece andiamo verso la metro e quindi la prendiamo e c'è né torniamo a casa e poi dormiamo

AdolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora