Ma sono state delle giornate devastanti, infatti siamo a letto sempre abbracciati, sento aprire la porta d'entrata e la signora rimane così stabilita del casino che c'è in bagno, in soggiorno e nelle camere, insomma non sa che dire e io alle 10.20 mi alzo e vado in cucina...
X:"Scusi, ma che ci fa qua?"
S:"Io sono qua fino a domani sera"
X:"Sicura?"
S:"Si"
X:"Ah, ho sbagliato stanza, non ho toccato niente!"
Ma le stranezze io sono sul divano, vorrei scendere prima delle 12.00, no in realtà è già finita la colazione, perché inizia alle 07.00 e finisce alle 10.15, ma io voglio vedere che c'è. Appena si alzano, dico..."Usciamo?!" Infatti usciamo io metto un jeans, i Dottor Martin, il maglione bianco e l'enorme parka. Siamo fuori alle 11.25 del mattino Elena dice con il freddo che c'è ...
E:"Andiamo da starbucks?"
I:"Si"
S:"Si"
M:"Basta che ci sbrighiamo!"
Andiamo e io prendo una cioccolata calda, pancake, cappuccio, wurful, cornetto. Una cosa abbastanza sostanziosa e che appena arriva quello mio e pian piano quello degli altri facciamo la foto a tutto e mangiamo, dico a Elena...
S:"Senti Ele devo andare in bagno, mi accompagni?"
E:"Si subito"
Arrivate in bagno, io entro e subito esco e lei...
E:"Ti devo dire una cosa?"
S:"Cosa?"
E:"Niente"
Ritorniamo al tavolo, ma vorrei sapere che succede, che si vergogna, ma.... Vediamo che alla televisione dicono di stare in casa perché per deve arrivare una grande nevicata, paghiamo e corriamo via con la metro verso l'hotel e quando arriviamo sta cominciando a nevicare e salendo, entrati vediamo sul tavolo del cibo che non ci sono attività, ma siccome non c'è niente da fare essendo che nevicando quindi navette non partono, potremmo andare al planetario ma se lo propongo mi dico 4 male parole. Ci sediamo sul divano, io mi levo le scarpe e le metto in camera...
S:"Ragazzi sentite, ma se scenderemo a mangiare?"
I:"No, cucino io"
S:"Sicuro?"
I:"Si!"
S:"Sicuro?"
I:"Stai tranquilla, si!"
Guarda a me e...
I:"Ma che preparo, una frittata?"
S-M-E:"Si"
Io mi stendo le gambe sul divano e vedo Elena messaggiare e chiedo...
S:"Ma chi è?"
E:"Nessuno"
S:"Non è vero"
E:"Si"
S:"No"
E:"Si"
S:"No"
E:"Ok è mia mamma"
S:"Con quella faccia! Non credo proprio"
E:"Invece si!"
S:"Allora fammi vedere"
E:"No"
S:"Si"
Gli strappo il telefono dalle mani, il suo amato Iphone 6s plus, ma non me né frega niente e vedo che è il gruppo famiglia...
S:"Credevo?!"
E:"Credevi male"
Secondo me mi nasconde qualcosa di importante che prova tanta vergogna, ma meglio fare finta di niente ho il telefono sul divano sperando che niente lo faccia rompere...
I:"È pronto!"
Va be ora vedremmo, dopo mangiato mi sdraio sul letto che sono un pò nel mio mondo con le cuffie nelle orecchie, verso le 5.00 viene Ivan nel letto a baciarmi nel collo, in realtà vorrei uscire non stare qua in camera anche se una sorta di casa ho voglia sempre e comunque di essere attiva...
I:"Ma che hai?"
S:"Niente"
I:"Si, va be niente parla"
S:"Oh, ma neanche si può ascoltare la musica"
La sera verso le 08.00, arriva una signora...
X:"Salve domani ci sarà una navetta che porterà alle piste di neve e ghiaccio"
S:"Si, ma a che ora?"
X:"Parte alle 9.15 e si torna alle 17.00"
S:"Si ma noi dovremmo tornare non mi ricordo l'orario del treno"
I:"23.30"
X:"Allora vi metto?"
S:"Si"
I:"Si"
E:"Si"
Dopo se né va oggi non è propria stata una brutta giornata, poi vedo il telefono e vedo che domani è il nostro mesiversario, ma che gli faccio, facciamo 2 mesi di amore.
S:"Ma che volete per cena?"
I:"Fai tu"
E:"Vedi uguale"
M:"Uguale"
Allora prendo le uova e il burro provo a fare tipo una passata in padella. Sciolgo il burro metto le uova a friggere e poi un altro di burro. Pronto divido 2 a testa. Mangiamo sereni e ci cerchiamo di godere la serata, pure che il mio pensiero è fisso , mi vado per mettere il pigiama e per le 11.00 io sono a letto, ci dobbiamo alzare alle 08.00 perché la raccolta è alle 09.00. Il giorno dopo ci svegliamo, ci vestiamo ho: un leggings nero e una felpa e la tuta da neve. Saliti sulla navetta mi metto le cuffie e ascolto la musica siamo dopo 45m lì, la pista è enorme in alto c'è una baita e dietro c'è una pista da ghiaccio. Prendiamo la navetta che ci porta la baita ho il telefono in tasca e vedo questo paesaggio bellissimo e arrivati là...
X:"308 corridoio 2"
Perfetto là mettiamo le nostre cose come sacchi, borse, le scarpe con cui siamo venuti. Sono le 10.30 tra tutte le cianfrusaglie messe lì, ci facciamo tutta la pista con uno slittino in 4, si è un pò da bambini ma chi se ne frega...
X:"Ma come per caso volete fatta una foto?"
S:"Si"
Ci fa una foto con lo sfondo innevato e la mando subito, ma sono demente e per sbaglio la mando a mia sorella Giulia. Poi risalivano per il pranzo, a pranzo c'è musica ma alla fine del pranzo non tanto sostanzioso...
E:"E ora che possiamo fare?"
S:"Sentite sentivo che c'è pattinaggio sul ghiaccio perché non lo facciamo?"
I:"Si che bello, che figata"
M:"Si"
E entriamo in quest'area e prendiamo dei pattini, iniziamo con il mio rischio caduta essendo un pò scema e continua così alle 03.30...
S:"Raga, andiamo a farci un giro?"
E:"Si"
I:"Si"
M:"Uguale"
Ci facciamo un giro per un'ora peccato che chiamano tutti e quindi prendiamo le cose, saliamo sulla navetta per tornare alle 17.45, siamo in hotel quello che ho levo e metto in valigia, mi faccio una bella doccia e alle 23.30 abbiamo il treno, ma il ceck-out alle 22.30, quindi devo sbrigarmi intanto prendo tutto ciò che vedo e poi si vede, mi lavo, mi trucco, mi vesto, chiudo la valigia e siamo pronti sono le 21.45 e io ho un leggigs e un super maxi maglione rosa e i Dottor Martin
STAI LEGGENDO
Adolescenza
Teen FictionSofia Gialli una ragazza di quasi 16 anni, vive nel suo paesino in Sicilia fino a che non viene comunicato a inizio estate la quasi certezza di trasloco per la capitale del economia italiana (Milano) che si trasferiranno, ma dopo il trasloco non si...