[I've closed my heart in a cage a long time ago
where no one can find itwhere no one can see it
where no one can break it][Angel]
Quando mi sono svegliata, questa mattina, mi sono ritrovata il musetto di Duchessa a pochi centimetri dal viso, pronta a leccarmi sulla guancia con la sua linguetta ruvida.Allungo una mano verso le sue orecchie candide e lei come al solito scappa, un metodo infallibile per togliermela di torno.
Amo prendermela comoda al mattino.
In realtà amo prendermela comoda in generale, sono la pigrizia fatta persona, ma sinceramente, la fretta non fa per me, mi rende nervosa e ansiosa.
Per questo preferisco il turno pomeridiano al bar, così non devo correre e gettarmi giù dalle scale per arrivare al locale.
Quando esco dalla mia stanza, trovo mamma intenta ad innaffiare le piante.
<<Buongiorno tesoro.>> mi accoglie, per poi posarmi un bacio sulla guancia.
<<Buongiorno mamma.>> ricambio, stringendola in un abbraccio.
Poi mi verso del latte freddo nella mia tazza preferita, con disegnato un drago orientale rosso fuoco.
Ho sempre avuto la passione dei draghi sin da piccola, mi sono sempre nutrita di leggende orientali sui draghi, quelle dove sono visti come creature positive e non negative, come nella cultura occidentale.
Accendo la tv, sintonizzandola su un canale musicale, e mi gusto il mio muffin al cioccolato.
Dopo colazione, mia madre esce per fare delle spese, mentre io sistemo la mia camera, con Duchessa che mi segue passo dopo passo.
Sento il cellulare vibrare sul comodino mentre sistemo la libreria.
È un messaggio di Marc.
Marc >> "Buongiorno Angel, ti va di pranzare insieme?"
Angel >> "Okay, chico. Dove si va?"
Ieri sera, dopo aver concluso la nostra chiacchierata, non ho fatto altro che pensare a ciò che gli ho detto.
Sono stata una sciocca, una vera idiota, perchè mi sono lasciata andare.
Mi sono resa debole ai suoi occhi, gli ho aperto il mio cuore, mostrandomi addirittura sentimentale dicendogli ciò che penso di un bacio.
Proprio perchè reputo importante anche qualcosa considerato quasi in maniera banale dalla maggior parte delle persone, non mi fido di nessuno, e tendo ad allontanare chiunque osi avvicinarsi.
Anche se in realtà nessuno vuole avvicinarsi ad un iceberg come me, per fortuna.
E anche per questo, risulto acida e insensibile, perchè non credo alle parole, né ai gesti degli altri.
Ogni cosa che fanno è solo per ingannarti, per prenderti in giro.
In realtà, la maggior parte della gente al giorno d'oggi si fa prendere dalla passione del momento, scambia un'infatuazione per amore, quando è un qualcosa di totalmente diverso.
Non mi sono mai innamorata prima e so per certo che non accadrà mai, ma penso di sapere cosa sia l'amore.
Almeno, credo.
STAI LEGGENDO
A Fior di Pelle
FanfictionAngel e Marc sono due creature estremamente diverse. Angel è fiera, orgogliosa, chiusa in se stessa e nelle sue convinzioni, fredda e glaciale, ma con un vulcano in eruzione nascosto nel profondo del suo cuore. Marc è pura passione, fuoco che bruci...