Bad blood

853 31 266
                                    


['Cause baby, now we got bad blood
Now we got problems
And I don't think we can solve them
You made a really deep cut
And, baby, now we got bad blood]

[Angel]

<<Hai capito i Marquez, quest'anno hanno voluto fare le cose in grande!>>

Anna si guarda intorno non appena varchiamo la soglia della villa in cui alloggeremo per l'intera settimana, tutti insieme. Adagiata sulle colline della costa andalusa, è a pochissimi chilometri da Mojacar.

<<Così avremo molta più privacy!>> si limita a dire Alex, affiancandomi, mentre Marc posa le sue valigie all'ingresso, accanto alle mie.

Alex ha cercato di togliermi dalle mani il trolley ogni volta che mi vedeva in difficoltà, ma io, testarda e orgogliosa come al mio solito, anche a costo di arrivare alla porta d'ingresso sulle ginocchia, ce l'avrei fatta da sola.

<<Chissà come mai il piccolo Marquez quest'anno vuole più privacy...>> lo punzecchia Miguel, passandogli dietro le spalle e dandogli una gomitata al centro della schiena.

Vedo Alex scoccargli un'occhiataccia, mentre le sue guance si tingono di rosa. Abbasso lo sguardo e accenno un sorriso, mentre Rafi ci raggiunge, andandosi a sedere sul suo trolley, sbuffando rumorosamente.

<<Però, non è niente male questa casetta, eh?>> accenna Javier, guardando l'ampio salone che si apre alla nostra vista.

Ampie porte finestre circondano l'intera stanza, che affaccia sul giardino da cui si intravede una piscina. Il pavimento è in cotto, e dona calore alla sala, il cui arredamento è prettamente moderno, dunque rispecchia alla perfezione i gusti di Alex e Marc.

Al centro della stanza troneggia un lungo divano color terra di Siena, di fronte vi è posto un tavolino basso di vetro e ai lati due poltrone dello stesso colore del divano.

<<Allora, ti piace?>> mi domanda in un sussurro Alex, circondandomi le spalle con un braccio.

<<Lo stile non è proprio di mio gusto, lo sai, però è davvero molto bella. È piena di luce.>>

<<Ma Linda? Perché non è venuta con noi?>> chiede Javier, voltandosi verso Marc, particolarmente silenzioso.

<<Aveva da fare a Madrid.>> alza le spalle, con noncuranza.

<<E ad andare a ballare con le amiche!>> continua Rafi, sogghignando.

<<Va tutto bene tra di voi?>> s'intromette Miguel.

<<Ma certo, voleva solo passare qualche giorno di vacanza con le sue amiche.>> continua Marc.

<<Ma lo sa che Angel è qui con noi?>>

<<Che c'entra Angel?>> domanda Alex, prima che possa farlo io.

<<Alex, lo sanno anche i muri che Linda è gelosa di Angel! Non dirmi che non te ne sei accorto!>> sogghigna Anna, roteando gli occhi.

<<Perché...perchè dovrebbe essere gelosa di Angel?>> continua Alex, mentre vedo Marc fare un gesto di stizza.

<<Sveglia cuginetto, per il rapporto che ha con Marc, no?>>

<<Sì, d'accordo, ora basta però. Comunque Linda ci raggiungerà dopodomani. Ora potete pure smetterla di fare le comari di paese.>> sbotta Marc, per poi prendere il suo trolley e allontanarsi.

A Fior di PelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora