Back to the start

1K 27 73
                                    

[I need another story
Something to get off my chest
My life gets kinda boring
Need something that I can confess]

[Angel]

Fare pace con Marc era stata la cosa più semplice mai fatta in tutta la mia vita.

Nonostante mi avesse ferito come mai prima, non avevo potuto resistere ai suoi occhi pieni di dolore e sincerità mentre mi chiedeva scusa.

E in fondo, aveva ragione.

Lui non sapeva in che modo esattamente mi avesse ferito, non sapeva il motivo per cui me la fossi presa così tanto nel vederlo con quella sconosciuta.
E in realtà, non lo sapevo nemmeno io.

O meglio, forse lo sapevo.

Ma lui non avrebbe mai dovuto scoprirlo.

Avevo la testa in piena confusione.

Da una parte Marc e il turbinio di sentimenti che mi faceva provare e dall'altra Alex e la sua rivelazione.

Non sapevo come comportarmi.

In presenza di Alex mi sentivo sempre in imbarazzo, e mi rendevo conto che lo stavo facendo soffrire, ma cosa potevo farci?

I sentimenti portano sempre dolore, ecco perchè vanno evitati.

Dopo aver passato la mattinata in piscina, Miguel ha proposto di andare in barca nel pomeriggio, ed è proprio dove ci troviamo ora, al largo della costa di Mojacar.

È splendida la vista da qui.

Il paese arroccato sulla collina, che si snoda poi, fino ad arrivare al mare.
Ed il cielo blu acceso, che si scontra con il mare, dello stesso colore.
Pare un quadro dipinto da un grande artista.

Anna è da più di un quarto d'ora che ci sta raccontando del suo ex fidanzato.

Tutto davvero, molto interessante.

Se non la smette entro cinque minuti giuro che le tappo la bocca con una delle mie zeppe.

Marc pare aver palesemente notato ciò che penso dalla mia espressione, perchè continua a sghignazzare sotto i baffi.

Ecco dove potrebbe finire l'altra mia zeppa.

<<Sì, d'accordo, abbiamo capito, Anna.>> esclama ad un tratto Juan, alzando gli occhi al cielo.

Oh, che tu sia benedetto Juan.

<<Ma ora cambiamo argomento?
Che dite?
Va bene qualunque cosa, basta che non si tratti di Rafael e delle serate che passava a giocare alla Playstation con gli amici.>> conclude, lanciando uno sguardo ad Anna, che lo ricambia con un'occhiataccia.

Rafi s'illumina improvvisamente.

<<Questa è l'occasione giusta! Voi due>> ed indica me e Marc, <<parlateci di come vi siete incontrati!>>

Non vedeva l'ora, praticamente.
Come tutti gli altri.

Infatti gli occhi di tutti quanti si posano su di noi.

<<E quest'idea da dove è uscita?>> sogghigna Marc, guardando la cugina con ironia.

<<Avevo chiesto l'altra sera ad Angel di raccontarmelo, ma aveva detto che lo avrebbe fatto quando saremmo stati tutti insieme...be' ora mi pare l'occasione giusta!>>

Io e Marc ci scambiamo un'occhiata.

<<Ma davvero, non è niente di...speciale!>> con la coda dell'occhio noto che Marc mi guarda poco convinto.

A Fior di PelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora