Capitolo 39

2K 74 9
                                    

Pov's Lucia

La sta baciando. La sta baciando. Sta baciando.... Elena. Non ci credo, come posso avermi fatto questo. Perché lei mi aveva fatto intendere che sarebbe stata d'accordo se io e Flavio ci saremmo rimessi insieme? Perché lui dice di amarmi e poi bacia la mia amica? Non voglio stare un minuto di più qui. Scappa via e vado a chiudermi in camera mia, ma con la fretta non mi rendo conto che la collana mi cade dalle mani. Mi butto sul letto e comincio a piangere. L'ha fatto dinuovo, mi ha tradito di nuovo e questo qualche ora dopo avermi detto che mi amava. È tutto questo l'amore che prova per me? È così che dimostra quanto mi ama? Cosa voleva fare baciare lei e subito dopo baciare anche me? Perché mi ha regalato quella collana se non gli interessa di me? Mi addormento infine con le lacrime agli occhi.

La mattina quando mi sveglio, non ho nessuna voglia di alzarmi, anzi vorrei solo addormentarmi e non svegliarmi più. Ma purtroppo non ho scelta devo alzarmi ed andare avanti, devo solo dimenticarlo. Ci vuole solo tempo e pazienza. Mi vesto e prima di uscire dalla stanza e affrontare tutto prendo un lungo respiro ed esco. In cucina trovo già tutti intenti a fare colazione, mi siedo accanto a Giulio ed iniziamo a parlare. Vedo Elena venire verso di noi, mi dispiace ma non gliela darò liscia. Mi ha stufata, prima fa tutta l'amica, dice che non gli importa nulla di Flavio e poi lo bacia. È solo una stronza. È proprio dietro di me e saluta con un semplice ciao, che non ricambio. Mi bussa nella spalla per attirare la mia attenzione, mi volto in uno scatto e con una voce piena di rabbia quasi le urlo: "Che cosa vuoi?" Elena rimane sorpresa, come tutti gli altri. Ma non mi importa nulla. Deve sparire dalla mia vista. Incuriosita Elena chiede: "Che succede? Perché sei così scontrosa?" Queste sue parole riescono solo a farmi infuriare di più, senza rifletterci le urlo:"Smettila di fare la ragazzina ingenua, credi che non sappia cos'hai fatto? Brava, davvero brava, sei molto portata per la recitazione, sei un'attrice fantastica. Facevi tutta la santerellina, l'amica che perdona e poi che fai, te lo vai a baciare?! Complimenti. Sparisci, non voglio vederti." Fugge via senza neanche obbiettare, ho l'attenzione di tutti puntata addosso. Chiedo scusa a tutti per la scenata e corro via anche io.

Forse avrò esagerato, ma non posso farci nulla, dovevo dirglielo, sono esplosa, odio le persone che fanno fonte di essere ingenua e poi sono solo delle vipere. Presto mi occuperò anche di lui, devo dirne quattro anche a lui, se le merita. Non mi importa nulla se è il mio padrone o se mi farà frustare, deve sapere ciò che penso di lui. Deve smetterla di illudermi. Il suo è stato un colpo basso, sapeva della mia amicizia con Elena, sembra che me l'abbia fatto apposta. Sento dei passi, mi volto a guardare chi è. Sembra che la mia occasione di dirgli che è un'essere orribile sia appena arrivata. Faccio l'indifferente, lui mi raggiunge, mi saluta e : "Lucia, ieri sera ho trovato questa in giardino penso tu l'abbia persa" Dice mostrandomi la collana. Tocco con le dita, la piccola pietra pendente, alzo gli occhi per guardarlo in faccio e dico: "Si, ma sapete che vi dico? Non mi interessa più questa collana. Dartela alla vostra amica." Le ultime parole le pronuncio con maggiore enfasi. Sembra quasi cadere dalle nuvole, ma io non ci casco. Perplesso e incuriosito mi domanda: "Di cosa stai parlando? Non capisco. Che amica?" Adesso basta sono stanca di essere presa in giro. Gli urlo: "quale amica? Quale amica? Vi ho visto ieri che baciavate Elena. È questo il modo di dimostrarmi che mi amate? Eh! Mi fate schifo, tutti e due" Sto per andarmene quando lui mi afferra per il braccio e guardandomi negli occhi esclama: "Sei impazzita? Credi davvero che io l'abbia baciata, è stata lei a baciare me. Io l'ho rifiutata subito. Lei per me non è nulla lo sai. Io amo solo te. Se non ti amassi davvero ti avrei mai regalato questa collana? Ti avrei mai chiesto di starmi vicino per la situazione di mia madre? Avrei mai ucciso mio padre per te?" Hai ragione, non avrebbe fatto queste cose. E poi i suoi occhi sono sinceri. Forse ho giudicato la situazione troppo in fretta. Avrei dovuto cercare spiegazioni invece di inveire contro di lui. I miei occhi cominciano a pizzicare, domando più a me stessa che a lui: "é la verità? Ditemi che non state mentendo?" Egli prende il mio volto tra le sue mani e mi sussura: Te lo giuro. Io amo solo te e nessun'altra, tu sei tutta la mia vita" Noo ho bisogno che dica altro, gli salto addosso baciandolo con passione. Era così tanto che desidervo un bacio. Questi bacio riesce ad esprimere tutti i nostri sentimenti, è passionale, é travolgente, è intenso ma anche molto dolce. Quando stacchiamo le nostre labbra per riprendere fiato, si mette alle mie spalle e allaccia al mio collo la collana.

Amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora