INES
Qualche anno prima...
"Ti amo come il primo giorno che ti ho incontrato" sussurro a Dave.
"Lo sai che il primo giorno che ci siamo visti è stato all'ospedale mentre le nostre madri ci partorivano?" mi chiede Dave ridendo.
"Lo so, ma io non smetterò mai di dirtelo"dico baciandolo.
"Ti amo tantissimo anche io, piccola. Qualche mese e sarai mia moglie"
"Non vedo l'ora marito mio" gli dico con un sorriso da ebete in faccia. "Devi per forza partire?" gli chiedo.
"Amore, è il mio lavoro. Ho scelto io di fare il soldato e devo mantenere il mio impegno" mi dice accarezzandomi i capelli.
"Sarà pericolosa questa battaglia?" gli chiedo con una punta di paura.
"Se combatto bene, nulla sarà pericoloso" mi sussurra.
"Dave Lewis?" chiede una voce alle nostre spalle. Ci giriamo all'unisono.
"Si, generale Green?" chiede il mio ragazzo, nonché futuro marito.
"Ufficiale Lewis, siamo pronti per partire..." annuncia.
"Arrivo subito, saluto la mia ragazza"
"Mi mancherai,amore" gli dico abbracciandolo.
"Tu di più. Ma io ci sarò sempre accanto a te, nel tuo cuore e nella tua mente. Mi sentirai e ti invierò lettere dove ti saluto e dove ti dimostrerò il mio amore. Quando tornerò sarai mia a tutti gli effetti: sarai mia in chiesa e sarai mia qui" dice indicandosi il petto.
"Buon viaggio, tesoro. Torna presto." gli dico dandogli un bacio. Non avrei mai pensato che quello sarebbe stato l'ultimo bacio che gli avrei mai dato.
Le settimane passarono in fretta e il giorno del ritorno si avvicinava. Ho ricevuto parecchie lettere da parte di Dave dove mi scriveva che aveva perso parecchi chili, ma sono sicura che è rimasto affascinante come sempre.
Qualcuno bussa alla porta di casa. Vado ad aprire e il mondo mi crolla addosso. Forse so cosa sta per succedere.
"Signorina Ines Smith?" mi chiede un soldato vestito di nero.
"Si?" domando con voce tremante.
"Dobbiamo darle una notizia ma per favore si sieda prima" mi incita un'altro soldato alle sue spalle.
"Cosa sta succedendo?" chiedo con le lacrime agli occhi.
"Dave Lewis è...morto durante la battaglia" crollo per terra. L'amore della mia vita, la mia ragione di vita e la mia metà se ne è andata, lasciandomi da sola in questo mondo pieno di mostri. "Ci ha dato questa lettera prima di morire, la può leggere" mi dice il primo soldato porgendomi una lettera.
"Grazie... andatevene adesso, per favore. Ho bisogno di stare da sola" balbetto. Escono e mi lasciano da sola in quella casa che ormai è vuota.
STAI LEGGENDO
nuotiamo insieme
ChickLitInes Smith è una nuotatrice agonistica. Riceve una borsa di studio a Milano; non ci pensa due volte e decide di partire. Il suo istruttore, però, muore in un incidente stradale. Chi allenerà ora la squadra di Ines? Ma è logico Chris Jones, un ragazz...