Capitolo 24

197 6 6
                                    

INES

Oggi sono proprio di buon'umore! Mi è servita una serata tra amiche e una pizza per risollevarmi il morale. Scendo le scale di casa con una certa fretta: domani ci sarà la gara! Sento già l'adrenalina scorrermi lungo il corpo. Non vedo l'ora...ho aspettato questo momento da tantissimo tempo. 

Accendo il motore della mia Ford e parto. Quando sono venuta in Italia ho scelto questa macchina per il semplice fatto che lo amata fin dal primo momento. Insomma, è stato un amore a prima vista! Sono così ottimista che accendo la radio e apro i finestrini. Voglio sentire il vento accarezzarmi il viso e scompigliarmi i capelli. Voglio respirare il profumo delle strade di Milano e....voglio vivere!

Sono quasi arrivata alla piscina, altri pochi metri e sarò a destinazione. Ma poi...ma poi quel pezzo del puzzle che stavo costruendo si perde. 

Sento uno schianto, un rumore assordante e poi un silenzio che investe la città. Scendo dalla macchina di corsa e accanto alla mia macchina c'è una donna, quarant'anni circa, distesa per terra. Cosa faccio ora!? Non posso scappare; sarebbe un comportamento sbagliato e infantile. 

Mi abbasso verso la donna e controllo il battito del cuore nel polso...zero, non batte più. Una folla si è radunata accanto a noi. Alcuni gridano, altri osservano in silenzio la scena. 

"Aiutatemi per favore!" grido. 

"Sono un medico, lascia fare a me" esclama una voce alle mie spalle. Un uomo di trent'anni si avvicina. Inizia a controllare alcuni parametri. Cosa ho fatto? Chiudo gli occhi: espiro ed ispiro. Andrà tutto bene, andrà tutto bene. 

"Signorina, la donna è morta" mi dice il ragazzo.

"E' mort-ta?"

"Si, ma accompagniamola in ospedale, dovremmo fare degli accertamenti. Potrebbe essere semplicemente in coma" mi spiega. 

"E' morta" ripeto a vuoto sedendomi per terra. 

"Si, ma non ne sono certo"

E poi...beh, poi non sento più niente. Sento solo un silenzio che mi accompagnerà per molti mesi e che nessuno riuscirà a spezzare. 


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutte!

Ho sempre amato i colpi di scena nelle storie e qualche giorno fa ho pensato di crearne uno per la mia storia. Come andrà a finire secondo voi? Vi abbraccio, Alessia.

nuotiamo insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora