INES
"Come non ci sono più biglietti per Manhattan?" sbraita Anne.
"Ve lo ripeto: non ci sono voli" risponde con calma l'hostess.
"Ma perché?" chiede per l'ennesima volta Cathy.
La fila di persone dietro di noi incomincia a lamentarsi.
"In una città vicino a Manhattan c'è stata una grande nevicata che ha causato la chiusura di vari aeroporti. Di conseguenza l'aereo non può atterrare. Vi è chiaro adesso?"
"Quando potremo... prenotare per ritornare a casa?" chiedo.
"Fatemi controllare" sospira prendendo la lista dei voli. "Mhh, la settimana prossima"
Tiffany impreca a bassa voce.
"Va bene - dico sollevando le spalle - ragazze, dovremo restare a Milano un altro po"
Usciamo dall'aeroporto e ci sediamo ad un bar per fare colazione.
"E' stata una bellissima esperienza!" esclama Cathy.
"E' vero. Abbiamo conosciuto persone nuove, vissuto nuove esperienze e visitato una città bellissima."
"Tutte le cose belle finiscono" sospiro.
"A proposito di cose belle, come va con Chris?" mi chiede, con aria maliziosa, Anne.
Sollevo le spalle. "Come dovrebbe andare? Bene, insomma siamo amici. Tutto fila liscio."
"Si, siete amici..." mi guarda con aria sospetta.
Non posso più negare l'evidenza. Sopratutto davanti alle mie amiche che mi conoscono fin troppo bene.
"Ok, forse c'è qualcosa di più di un'amicizia ma... non lo so, ragazze, è tutto così complicato!"
"L'amore è complicato"
"Non è il momento per le tue perle di saggezza, Tiffany" la rimprovera Cathy.
Anne scoppia a ridere.
Ordiniamo dei succhi di frutta e delle ciambelle ripiene di cioccolato.
"Io penso che dovete dichiararvi"
"Io, invece, penso che ci siamo già dichiarati ma nessuno dei due l'ha ancora capito" affermo sorseggiando il mio succo.
"Siete sulla stessa lunghezza d'onda, bellezza. Dovete solo nuotare per incontrarvi"
"Appena nuoto verso la sua direzione qualcosa mi blocca e inizio ad affondare"
"Detto da te, che sei una nuotatrice, questa frase suona un po strana" riflette Anne.
"Tra voi due ci sono ancora delle onde che aspettano solo di essere superate" dice Tiffany addentando la sua ciambella.
"Ancora con queste frasi da vecchia saggia!?" esclama Cathy ridendo.
Scoppiamo tutte a ridere.
"Ci prometti che prima di partire parlerai con Chris? Ci prometti che mettere, entrambi, a nudo i vostri sentimenti?" mi stringe la mano Anne.
"Non solo i sentimenti a nudo, eh, anche voi due" dice a bassa voce Tiffany.
"Si, ragazze, vi prometto che lo farò." rispondo.
E forse, e dico forse, è davvero giunto il momento di dichiararmi.
STAI LEGGENDO
nuotiamo insieme
ChickLitInes Smith è una nuotatrice agonistica. Riceve una borsa di studio a Milano; non ci pensa due volte e decide di partire. Il suo istruttore, però, muore in un incidente stradale. Chi allenerà ora la squadra di Ines? Ma è logico Chris Jones, un ragazz...