Capitolo 19

200 8 6
                                    

"Ok, ragazze. Abbiamo finito, potete andarvene" dico alla squadra. 

"Finalmente!" esulta Anne. Si lamenta in continuazione questa ragazza!

"Aspetta Chris, dobbiamo chiederti una cosa!" esclama Tiffany uscendo dall'acqua. 

"Ditemi tutto" dico incrociando le braccia al petto.

"Oggi la nostra squadra compie tre anni e abbiamo deciso di festeggiare"

"E io come posso esservi di aiuto?"

"Ma sei stupido? E' logico che ti stiamo invitando!" sbotta Ines. Dio, quanto amo la sua spontaneità. 

"Ora e posto?" chiedo.

"Alle otto, al ristorante dietro la piscina" 

"Ci sarò, ma passerò a prendervi io"

"Abbiamo delle gambe, Chris" borbotta Ines. 

"Lo so, lo vedo. Ma voi non sapete quanti pericoli ci sono a Milano la sera" la faccio ragionare. 

"Accettiamo!" esclama Cathy battendo le mani. Vedo Ines sospirare e roteare gli occhi. Mi scappa un sorriso. 

"Alle otto vi voglio trovare pronte" dico mentre me ne vado.


Non ci metto molto a vestirmi e alle otto sono già pronto. Prendo la mia macchina, una mercedes grigia, ed esco. Le trovo fuori ad aspettarmi. Certo sono tutte bellissime ma solo una di loro attira la mia attenzione: Ines. Indossa un tubino color argento, aperto sulla schiena e corto. Molto corto. Perché cazzo si è messa quel vestito?

"Buonasera donzelle" le saluto parcheggiando davanti alla loro casa. 

"Oddio, è un sogno" sussurra Cathy all'amica. 

Arriviamo al ristorante dopo qualche minuto. 

"Prego signore, accomodatevi" ci dice una cameriera. Tutte le ragazze si girano e iniziano ad osservare ogni movimento che faccio. Ines lancia un'occhiata gelida a tutte e si siede. Involontariamente mi sono seduto vicino a lei.  

"Cosa desiderate ordinare?" Ordiniamo cinque pizze, una per ciascuno. Io decido di andare sul semplice; una margherita. Mi sorprende invece quello che ha preso Ines: pizza con salame piccante. 

"Ti piace il salame piccante?" la punzecchio divertito. 

"Si, qual'è il problema?" mi chiede infastidita. 

"Problema? Nessun problema!" rispondo ancora più divertito. Borbotta qualcosa che non riesco bene a capire. Chiacchieriamo del più e del meno e vengo a conoscenza di tutti gli aneddoti della squadra. 

"Sul serio?" chiedo ridendo. 

"Si - esclama Tiffany - Anne è caduta nel bel mezzo della gara!"

"Ti avevo detto di non raccontarlo a nessuno!" la rimprovera Anne. 

"Lo so, ma è troppo divertente!"  esclama.

"Ecco a voi le pizze" richiama la nostra attenzione la cameriera di prima. Si avvicina e mi rivolge uno sguardo malizioso. Ricambio lo sguardo.

"Mi sembra di essere finita a Uomini e donne!" borbotta Ines.

"Stai iniziando a vedere i programmi televisivi Italiani?" le domando alzando un sopracciglio.

"Si, mi piace quella signora...aspetta, come si chiama? Mhh...hai capito, no? Quella signora bionda sposata con quello senza collo!" Cerco di capire a chi si riferisce e poi ci arrivo.

"Ah, ti piace Maria De Filippi!"

"Si, quella!" esclama. Scuoto la testa ridendo. Terminiamo la nostra cena e usciamo fuori. 

"Quante possibilità abbiamo di vincere quella gara, Chris?" mi chiede preoccupata Tiffany.

"Ragazze, siete qualificate, siete svelte, siete brave. Andrà tutto bene, fidatevi di me" le rassicuro. 

"Lo detto io, dovevamo prendere un dolce. La mia pancia sta brontolando ancora" sospira Ines. 

"Ines, ma dove hai la testa? Stiamo parlando della gara e tu pensi al dolce!" la rimprovera Anne ridendo. 

"Ines ha ragione, potremmo andare a mangiare un gelato. Conosco una gelateria qui vicino" propongo.

"Ok andiamo allora" dice Cathy alzando le spalle. Ines batte le mani felice, basta così poco per renderla felice?

nuotiamo insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora